Benetton valuta il ritorno negli USA

Il ritorno dei negozi Benetton nel mercato USA non è un tabù. L’ha anticipato Luciano Benetton parlando a margine della sfilata del marchio alla settimana della moda a Milano. “Ci piacerebbe molto, ne stiamo parlando. Non è una cosa immediata, però vendiamo bene sull’ecommerce per cui capiamo che il marchio è ancora molto fresco, molto conosciuto”.

Il fondatore ha parlato della linea, che da quando ha ripreso in mano le redini della Casa, ha “molto più sotto controllo la qualità” ed “è molto più alta la quantità che produciamo in Italia, in zone Europee o nel bacino del Mediterraneo. Abbiamo un prodotto che ci dà molta più sicurezza. Pensiamo che questo sia l’obiettivo della azienda e un’aspettativa del mercato: non comprare tanta roba perché costa poco, ma leggermente meno che però ti emoziona”.

Gli effetti si vedono già sul fatturato anche se “questa di quest’anno è la prima vera collezione che parte ‘ex novo'” ha concluso.

Fonte: fashionnetwork.com

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