Luxottica e Facebook insieme per gli occhiali smart

Facebook avrebbe scelto Luxottica per sviluppare i suoi occhiali smart. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Cnbc, infatti, il colosso americano starebbe lavorando agli occhiali intelligenti per la realtà aumentata già da un paio d’anni e, per riuscire  nella loro realizzazione, avrebbe chiesto il supporto di Luxottica. Questa partnership, secondo persone vicine all’operazione, dovrebbe portare al prodotto tra il 2023 e il 2025.

Sempre secondo le indiscrezioni, gli occhiali smart sarebbero internamente identificati con il nome in codice “Orion” e, tra i loro obiettivi, ci sarebbe quello di sostituire lo smartphone. Infatti, tra le altre cose, saranno capaci di fare telefonate, mostrare informazioni attraverso un piccolo schermo e trasmettere in diretta sui social media il punto di vista di chi li indossa. Sia Facebook sia Luxottica non hanno rilasciato commenti a riguardo.

Il tentativo di Facebook di creare degli occhiali intelligenti non è però nuovo al mercato. La stessa Luxottica aveva già collaborato, nel 2014, con Google per lo sviluppo di dispositivi indossabili innovativi che, però, non hanno mai preso piede. Snap, la parent company di Snapchat, ha invece lanciato gli Spectacles, più legati però all’aspetto fotografico. Anche Apple, infine, starebbe lavorando ai propri occhiali smart.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?