“Big Event Prima Colazione Mulino Bianco”: l’attività di Barilla con Carrefour progettata da Beready per dare risalto alla felicità delle piccole cose

Il progetto per esaltare il pasto più importante della giornata coinvolge 7 punti vendita selezionati in cui sono presenti isole dinamiche di 30/40 mq che consentono di comprendere la proposta del brand attraverso una soluzione di ingaggio e product placement innovativa. L’agenzia di Retail, Trade e Shopper Marketing ha completamente ideato e coordinato tutte le attività di realizzazione e attivazione gestendo anche la parte operations.

Anche quest’anno Barilla realizza l’attività “Big Event Prima Colazione Mulino Bianco” con Carrefour. Isole di 30/40 mq in 7 punti vendita selezionati per esaltare il momento della colazione, la sua personalizzazione e dare risalto alla felicità delle piccole cose giuste per ogni individuo. Un modo per sottolineare ancora una volta, ed in particolare in questo momento storico, la vicinanza e l’attenzione di Barilla al proprio consumatore. Il cliente finale può individuare, selezionare ed acquistare, tra le numerose referenze proposte da Mulino Bianco quelle che rendono più piacevole questo importante momento della giornata: la colazione.

L’attività ideata, progettata e organizzata da Beready (agenzia di Retail, Trade e Shopper Marketing) per Barilla Spa, dà continuità all’iniziativa proposta gli anni precedenti, e risponde alle nuove esigenze e richieste del mercato (clienti finali e trade) e della marca Mulino Bianco.

Attraverso il continuo studio del cliente finale (shopper marketing), attraverso ricerche di mercato, osservazioni etnografiche e mistery shopping sono emerse le esigenze dei clienti finali. In modo particolare, nelle dinamiche in-store di riconoscimento prodotti/offerta e acquisto, è stata progettata una soluzione di ingaggio e product placement unica, attrattiva, divertente e innovativa.

Ecco quindi comparire nei pdv un’isola con un tavolo centrale “DINAMICO” che consente, in pochi secondi, di comprendere la proposta Mulino Bianco, giusta per ogni persona, il cui design, progettazione e produzione sono stati gestiti interamente da Beready. Il tavolo si sviluppa attorno ad una raffigurazione dinamica di differenti proposte di colazioni che si alternano grazie un meccanismo digitale e meccanico, traendo l’ispirazione dal mondo della vetrinistica, con la raffigurazione dei prodotti in movimento.

Dal punto di vista Trade Marketing, Beready ha coordinato tutta l’attività di realizzazione e attivazione con tutta la filiera degli interlocutori (la direzione retailer, i punti vendita, la logistica ed i trasporti) e ha gestito tutta la parte operations (allestimento, caricamento, hostess, raccolta dati e manutenzione dell’isola, sopralluoghi, gestione flussi di merce, integrazione con forza vendita cliente, raccolta dati per analisi ex post dei risultati e migliorie) .

L’isola ha suscitato grande curiosità e interesse verso il cliente, generando un’elevata partecipazione del cliente finale, e ha ricevuto un notevole gradimento dal cliente intermedio. La Brand Purpose e la Brand Inspiration del brand sono stati un forte elemento di fiducia e affidabilità per l’attività proposta.

Fonte: adcgroup.it

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