Il biscotto diventa un gelato: tocca a Baiocchi e Loacker

Da Ferrero ad Algida con Barilla fino a Loacker con Sammontana. I brand di biscotti diventano dei gelati assicurandosi così una presenza non solo stagionale, ma che va a coprire tutto l’anno. L’annuncio era stato fatto lo scorso ottobre e in questi giorni il risultato dall’accordo strategico tra Algida e Barilla arriverà sul mercato. I due colossi, che si sono uniti per lo sviluppo di prodotti gelato ispirati ai marchi di successo del settore biscotti e snack firmati Barilla hanno infatti presentato le nuove referenze: Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo.

Il Pan di Stelle arriva sul mercato con la novità “Cono Pan di Stelle” e con il Biscotto Gelato, rivisto e rinnovato. Mulino Bianco, con i suoi Baiocchi, entra per la prima volta nel mondo del gelato con una versione ice cream che presenta due biscotti che racchiudono un gelato al cacao e nocciole. Per Ringo vengono invece proposte due ricette (vaniglia e cacao) che innovano le proposte già esistenti.

Nei prossimi mesi arriveranno sul mercato anche Gocciole e Togo.

La partnership assicura così a Barilla “una consistente stagionalità estiva ai propri marchi di successo del settore biscotti e snack dove è leader di mercato, potendo capitalizzare sui propri brand amati e iconici”, specifica la nota ufficiale.

I nuovi gelati vengono prodotti in Italia, nello stabilimento Algida di Caivano (NA), in grado di produrre ogni giorno oltre 5 milioni di gelati e complessivamente oltre 300 diverse referenze destinate al mercato italiano, europeo, americano e australiano.

Ma non solo. Anche Sammontana e Loacker hanno stretto un accordo per la realizzazione di una nuova linea di gelati a marchio. La partnership si basa su un accordo pluriennale che vede la produzione, da parte di Sammontana, di alcune delle più note referenze di Loacker che saranno poi distribuite in gdo e bar.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?