Burberry replica in digitale negozio fisico di Ginza

Burberry prende alla lettera il concetto di omnicanalità. Il brand inglese ha infatti creato una replica virtuale interattiva del proprio flagship di Ginza (Tokyo) all’interno del quale i clienti potranno acquistare la collezione P/E 2021. Realizzato in collaborazione con Elle Digital Japan, il digital store riproduce fedelmente quello fisico, con tre piani di spazi commerciali di cui il primo (ovvero il piano terra) che ospita le borse Olympia, Pocket e Lola Bags, il secondo dedicato al womenswear e il terzo al menswear. I clienti potranno quindi ‘entrare’ nello shop e muoversi lungo i piani per vedere e acquistare i prodotti.

Le parti coinvolte hanno inoltre collaborato con l’attrice Elaiza Ikeda per creare cinque short film con consigli di styling i quali sono accessibili mediante touchpoint dislocati lungo lo shop virtuale, che sarà attivo fino al 18 aprile.

Il ‘virtuale’ non è un’esperienza nuova per Burberry che, da tempo, sperimenta sempre nuove iniziative per intrattenere meglio i propri clienti. In primis, coinvolgendo il mondo del gaming. Dopo il lancio dei giochi B Bounce, Ratberry e B Surf, il marchio di moda inglese, infatti, ha consolidato il suo legame con Tencent, il colosso cinese proprietario di WeChat, ed è sbarcato nel gioco campione di incassi Honour of Kings, offrendo contenuti interattivi. Non solo, la tecnologia legata al mondo gaming è arrivata anche a supporto dello sviluppo prodotto grazie alla collaborazione con la digital production agency  Koffeecup per sviluppare un nuovo software che mixa la tecnologia gaming e il design al fine di semplificare il processo di posizionamento delle stampe sugli indumenti.

Fonte: pambianconews.com 

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