Snapchat investe sulla moda con Fit Analytics

Snapchat è pronto a spingersi ancora più in profondità nel complesso mondo del commercio di moda, a giudicare dall’ultima acquisizione di Snap Inc. La società di social media, infatti, ha acquisito Fit Analytics, una startup con sede a Berlino che ha sviluppato una tecnologia per aiutare gli acquirenti a trovare l’abbigliamento e le calzature della misura giusta dai rivenditori online, insieme a strumenti di personalizzazione e analisi utili a supportare le vendite. Tra i suoi clienti figurano già brand come The North Face, Asos, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Hugo Boss, Patagonia, Jd Sports, Lacoste e Pull & Bear.

“Questa acquisizione rafforzerà la posizione di Fit Analytics come leader del settore nella tecnologia dell’abbigliamento e delle calzature – ha dichiarato Sebastian Schulze, amministratore delegato e fondatore della startup -. Il nostro obiettivo principale in futuro sarà scalare il business di Fit Analytics e collaborare con Snap per far crescere la loro piattaforma di acquisto, sfruttando la nostra tecnologia e competenza. I nostri team eseguiranno congiuntamente offerte di shopping, moda e stile di nuova generazione”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?