Calvin Klein, nuovo flagship a Parigi

Calvin Klein rilancia su Parigi. Il brand di proprietà di Pvh corp. ha annunciato l’apertura di un nuovo flagship store nella Ville lumière. La boutique, situata nel cuore del quartiere Marais, è unica nel suo genere grazie al primo spazio di customizzazione del marchio americano.

Il concept dello store è stato realizzato in collaborazione con l’interior designer brasiliano Lucas Jimeno Dualde. L’idea è comunicare il forte Dna della label dando al contempo risalto all’esperienza del cliente. Oltre a offrire servizi di customizzazione in loco, lo store propone la collezione completa uomo e donna firmata Calvin Klein. Il flagship è inoltre dotato di tablet e schermo digitale con uno scanner Rfid (radio-frequency identification) per aiutare il cliente a trovare il fit ideale e individuare prodotti e taglie anche online, per un’esperienza di acquisto completa.

«Siamo entusiasti della nostra espansione a Parigi con il nuovo flagship store nel delizioso quartiere del Marais», ha dichiarato Cheryl Abel-Hodges, ceo del marchio americano. «L’originale concept ci consente di integrare tutte le linee in un ambiente moderno e coerente, un mix perfetto tra Parigi e New York».

Il nuovo monomarca di circa 290 metri quadrati si estende su tre piani e presenta una facciata in pietra con ingresso dalle tonalità accoglienti. Alla pavimentazione scura in asfalto fanno da contrasto le pareti in gesso crema, che sostengono un soffitto sospeso di colore bianco. Il piano principale presenta pareti dagli angoli smussati che ospitano particolari espositori, mentre al centro dell’ambiente principale è ospitato un display in lucido acciaio inossidabile.

Il cliente viene accompagnato al primo piano da una scala in quercia bianca che contrasta con la scura pavimentazione in asfalto. Qui i clienti possono esplorare la nuova collezione prêt-à-porter e la linea Calvin Klein underwear black label. Il piano inferiore ospita invece le collezioni underwear e jeans, oltre ai camerini e il nuovo laboratorio di customizzazione. Lo staff del laboratorio consente ai clienti di personalizzare jeans, T-shirt e giacche in denim con disegni ispirati alla città di Parigi, oltre ad un assortimento sempre nuovo di toppe.

 

 

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?