Canada Goose lancia il footwear

Canada Goose inizierà a vendere calzature a partire da novembre come parte della sua strategia di crescita ‘Beyond the Parka’. Un lancio pianificato negli ultimi tre anni, a partire dall’acquisizione nel 2018 dell’azienda canadese Baffin per 32,4 milioni di dollari e dalla nomina di Adam Meek nel ruolo di direttore generale per calzature e accessori nel luglio 2020.

Per affrontare qualsiasi condizione atmosferica, sono in arrivo lo scarpone alto Snow Mantra, a 1.295 dollari, e il versatile scarpone da trekking Journey a 750 dollari. Entrambi, completamente impermeabili, saranno disponibili dal sito web dell’azienda, nei suoi circa 30 negozi e attraverso partner all’ingrosso affermati tra cui Net-A-Porter.

“Parte del successo del marchio Canada Goose è mantenerlo puro fin dall’inizio – ha spiegato Reiss alla stampa internazionale -. Abbiamo iniziato con i migliori capispalla e le giacche più calde del mondo, e da lì ci siamo estesi ad altre categorie, come piumini leggeri, maglieria e altri capi di abbigliamento. Con le calzature, stiamo seguendo la stessa strategia che prevede di iniziare in piccolo, prendendoci il nostro tempo, per progettare il prodotto migliore e lanciarlo in modo ponderato”.

L’azienda ha iniziato il suo percorso ‘Beyond the Parka’ nel 2017, con il lancio della maglieria, seguita dal pile l’anno scorso. Secondo le previsioni, il solo abbigliamento dovrebbe superare i 45 milioni di dollari di vendite nel fiscal year. Un successo attribuito alla sua espansione attentamente coreografata, passo dopo passo, in categorie adiacenti appropriate al marchio. Con il lancio delle calzature, Canada Goose potrà rivendicare il pieno status di marchio lifestyle, offrendo ai suoi clienti la possibilità di affidarsi all’etichetta per vestirsi dalla testa ai piedi.

La nuova linea di calzature uscirà a novembre, in concomitanza con la principale stagione di vendite per il marchio, come dimostrano i risultati conseguiti nel suo quarto trimestre fiscale 2021. Da gennaio a marzo, le vendite sono aumentate del 33,7% rispetto al medesimo periodo del 2019 pre-pandemia, mentre l’e-commerce è cresciuto del 123,2% sui tre mesi del 2020. L’anno fiscale 2021 si è chiuso con 904 milioni di dollari canadesi, in lieve calo rispetto all’anno fiscale 2020, quando il marchio aveva raggiunto 958 milioni.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?