CUSTOM è tra le 74 aziende premiate della Quarta edizione “Best Managed Companies” Award Deloitte Private

Per il terzo anno consecutivo Custom è tra le vincitrici della quarta edizione del “Best Managed Companies” Award, iniziativa promossa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa. Sono stati valutati sei criteri: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.

“Siamo orgogliosi di essere stati premiati per il terzo anno consecutivo, questo è il risultato di un importante lavoro di squadra di tutto il Gruppo Custom che ha saputo adattarsi e reagire in questi ultimi due anni di pandemia – dichiara Carlo Stradi, Presidente & CEO del Gruppo Custom – non è stato assolutamente facile, abbiamo chiesto grandi sacrifici in termini di tempo, adattamento e disponibilità a tutti i collaboratori. Ricevere il premio Best Managed Company per il terzo anno consecutivo è il riconoscimento all’impegno che investiamo ogni giorno con l’obiettivo di migliorare costantemente.

“Il settore dell’Information Technology è un punto cardine delle agevolazioni messe in campo per la ripresa da parte del governo” – continua Carlo Stradi, Presidente & CEO del Gruppo Custom “le soluzioni tecnologiche e digital si sono dimostrate l’unico vero alleato capace di dare continuità e supporto al business”, proprio per questo motivo, realtà come Custom fanno la differenza, considerando le diverse expertise ed eccellenze presenti nel Gruppo.

Abbiamo intensificato e potenziato le soluzioni che prevedono applicazioni specifiche: magazzini di distribuzione non presidiati “locker”, kioski per gestione code “eliminacode”, sistemi per ordinare prodotti e ritirarli “click&collect”, kioski per pagamenti automatici senza operatore “cash kiosks”; in questo caso rispecchiando e sviluppando anche nuove soluzioni dedicate alle normative di sicurezza legate al Green Pass come ad esempio Green Mate, la soluzione Custom che permette di verificare la Certificazione verde COVID-19 attraverso l’integrazione dell’algoritmo di Verifica 19. Soluzione già scelta da importanti realtà nazionali e internazionali come soluzione stand alone per accedere a eventi, strutture, aziende e altri luoghi pubblici oltre a facilitare i vari spostamenti. Infatti con le nuove regole del Decreto green pass delineato dal dl del 21 settembre 2021 nr 127, oltre all’obbligo del green pass nei locali al chiuso, nelle piscine, nelle palestre e per entrare allo stadio, si somma la probabile estensione ai luoghi di lavoro”.

“Congratulazioni a Custom per questo importante riconoscimento” – dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC – “Anche questa edizione, come quella del 2020, si è svolta in un contesto di pandemia, con rilevanti ed eterogenee conseguenze sull’attività di tutte le imprese italiane. Il vero elemento differenziante è rappresentato dal fatto che le aziende premiate hanno dimostrato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica. In una sola parola: resilienza. Una qualità indispensabile per puntare sull’obiettivo della crescita a lungo termine, facendo tesoro dei propri valori fondanti e adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto”.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?