Canali&C al fianco dei Centri Commerciali Emisfero nella fase di riapertura

Canali&C per i Centri Commerciali Emisfero Bassano, Emisfero Scorzè, Emisfero Silea, Emisfero Zanè, Emisfero Mirano e Emisfero Perugia, clienti storici dell’agenzia dal 2008, di proprietà Unicomm e gestiti da Savills, ha studiato e realizzato una campagna in occasione della riapertura e ripartenza dei loro Centri Commerciali.

L’Agenzia di Ermanno Canali ha optato per scindere un’unica campagna in due creatività, con due key concept distinti ma complementari, che verranno lanciate in due momenti separati.
“QUI SEI AL SICURO” e “CI SEI MANCATO”.
Entrambe le campagne hanno lo scopo di rassicurare il cliente e dare il “bentornato” in un luogo preparato, sicuro accogliente e consapevole.
Ma se nella prima il concetto di sicurezza viene condensato nell’immagine del cuscino, simbolo per antonomasia di tranquillità e relax, con la seconda creatività si introduce l’elemento “umano”, suggerito dalla mano che regge la shopping bag. Gli oggetti all’interno della shopper parlano di una serenità che tutti vorrebbero riconquistare.
Un messaggio di ripresa, a partire dai piccoli oggetti quotidiani

“Come richiesto e condiviso con la società di gestione, abbiamo elaborato due creatività, per due momenti distinti ma consequenziali. – spiega Chiara Carpi, Key Account Canali&C – Nella prima ci siamo preoccupati di rassicurare il cliente informandolo. Parlando ai visitatori di sicurezza, igienizzazione e di tutti i sistemi e le attrezzature di cui si sono dotati i Centri per rendere tranquillo e sereno l’ingresso nei loro spazi.
Per la seconda campagna abbiamo optato un tono più caldo e partecipativo, abbiamo inserito un rimando alla persona, cosa che avevamo precedentemente omesso volutamente.”

“Il trattamento grafico, font, colori, impaginazione – conclude Paola Gallotti, Creative Director Partner di Canali&C- darà uniformità e continuità alle due fasi, rendendole percepibili come due momenti della stessa narrazione”.
Le campagne saranno veicolate in store e con una pianificazione sui canali social e digital dei Centri.

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?