Carrefour lancia l’insegna Sources in Francia

Carrefour entra nel mondo della bellezza con l’insegna Sources aprendo il primo negozio a Parigi nel quartiere centrale del Marais, al numero 38 di Rue Sainte-Croix-de-la-Bretonnerie.

Il punto vendita, che si sviluppa su una superficie di 260 mq, presenta un assortimento di 784 referenze e 170 marchi di cosmetici che soddisfano le aspettative dei consumatori in cerca di prodotti ‘puliti, sicuri e trasparenti’.

Il processo di selezione dei brand è stato condotto attraverso una collaborazione con Clean Beauty, app che, dal 2017, permette di identificare gli ingredienti ‘buoni o cattivi’ in tutti i prodotti di bellezza. I prodotti così sono tutti etichettati e dunque trasparenti: oltre 75 ingredienti controversi (come parabeni e alluminio) sono stati infatti banditi dagli scaffali di Sources. “Dopo il prezzo, la composizione dei prodotti di bellezza è il secondo criterio di acquisto per i clienti”, ha detto Pascal Clouzard, direttore di Carrefour France.

Il negozio è corredato da molti servizi come consulenza di farmacista ed estetista, bar, trucco personalizzato e barbiere. “È un test su un nuovo segmento di mercato. Se funziona, svilupperemo una catena attraverso una logica di franchising”, ha proseguito Clouzard. Infatti, l’azienda ha già confermato che esistono dei piani una seconda apertura.

Carrefour non è il primo a testare questo tipo di concept: Casino e L’Oréal hanno aperto l’anno scorso ‘Le drugstore parisien’, che offre una combinazione di prodotti di bellezza, medicine, un piccolo assortimento di snack salutari e tutti i tipi di servizi.

Fonte: beauty.pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?