McArthurGlen con Alipay lancia un app basata sulla realtà aumentata

McArthurGlen, in collaborazione con Alipay (Alibaba group), ha lanciato un nuova nuova app basata sulla realtà aumentata, con l’obiettivo di coinvolgere i clienti cinesi che risultano tra i consumatori più digital orientend del mondo.

L’idea è creare l’illusione di essere all’interno di un outlet di McArthurGlen: scannerizzando con l’app determinati materiali promozionali diffusi sia in Cina che in Italia vengono riprodotti in realtà aumentata gli outlet Serravalle Scrivia (Al) e Noventa di Piave (Ve). Allo scopo sono stati ricreati gli elementi architettonici che caratterizzano i due centri, come fontane, musica, palazzi e personaggi animati, inoltre gli shopper possono accedere a speciali offerte e informazioni utili.

«Se l’Italia vuole sfruttare appieno tutte le opportunità derivanti dal crescente turismo cinese, deve saper intercettare le abitudini e le preferenze dei viaggiatori, anche sperimentando formule nuove di ingaggio come la realtà aumentata» ha commentato Pietro Candela, responsabile dello sviluppo di Alipay in Italia.

«Non solo infatti attrae la qualità del made in Italy, ma vengono ricercate anche formule semplici e divertenti di acquisto attraverso l’instant mobile payment», ha precisato Candela.

«I cinesi sono una delle nazionalità più rilevanti nel giro d’affari dei nostri village italiani», ha aggiunto Sabina Piacenti, tourism manager e new business development del Serravalle designer outlet, precisando: «Per essere invogliati necessitano di linguaggi e strumenti culturalmente affini insieme a un’offerta retail di alto profilo che noi garantiamo grazie alla proposta di più di 300 marchi di moda italiani e internazionali, oltre a servizi pensati ad hoc, come personale multilingue, pagamenti internazionali e wi-fi gratuito».

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?