Carrefour Spagna lancia i ‘carrelli sorpresa’

Carrefour come Auchan. Ad accomunare le due storiche catene francesi è una curiosa iniziativa, quella di vendere una serie di prodotti a prezzi ribassati e ‘al buio’, senza vedere il contenuto dei carrelli. In Francia, Auchan ha recentemente lanciato l’iniziativa limitata a prodotti non food, pare con un discreto successo, e Carrefour avrebbe fatto lo stesso a fine febbraio. Tanto da sperimentare il format anche in Spagna a partire dall’11 marzo, come ha annunciato Elodie Perthuisot, Ceo di Carrefour Spagna, in un video promozionale: “Un carrello a sorpresa del valore di 50 euro a soli 9,99 euro? Non c’è che dire”.

I misteriosi carrelli sono chiusi con cartoncino brandizzato Carrefour (decisamente più elegante della pellicola nera di Auchan) e contengono prodotti alimentari per un valore di 50 euro, proposti al prezzo di 9,90 euro, vale a dire con uno sconto dell’80%. Non è prevista la possibilità di restituirli o cambiarli. La catena ha anche lanciato carrelli a sorpresa a 29 euro contenenti l’equivalente di 150 euro di elettrodomestici, cancelleria, giocattoli e biancheria per la casa.

Per ora i ‘carrelli sorpresa’ si trovano negli ipermercati di Móstoles, Alcobendas (entrambi a Madrid), San Juan de Aznalfarache (Siviglia) “e molto presto in molti altri”, promette Perthuisot.

Fonte: alimentando.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?