Chanel, a New York la prima boutique dedicata a gioielli e orologi
Chanel inaugura, sulla Fifth Avenue di New York, una boutique per le sue collezioni di preziosi. Progettata dall’architetto Peter Marino, collaboratore di lunga data di Chanel, la boutique su due piani è il primo negozio indipendente negli Stati Uniti interamente dedicato agli orologi e alla fine jewelry della maison. Il punto vendita rende omaggio all’eredità di Gabrielle Chanel, con intricati dettagli ispirati ai suoi design più famosi e al suo stile personale, nonchè con rimandi allo storico laboratorio di gioielleria di Parigi, al 18 di Place Vendôme.
All’interno della boutique, i visitatori vengono accolti da una ‘sinfonia’ di toni dorati e neri, ornati da tocchi di cristallo di rocca, un materiale caro a Chanel. L’interno è arredato su misura, con pezzi d’arte contemporanea e oggetti antichi, che ricordano l’atmosfera dell’appartamento di Gabrielle Chanel. Lo store dispone di una sala-galleria illuminata da lampadari in cristallo e due saloni dedicati alla gioielleria. Si prosegue poi con il salone degli orologi e una scalinata che conduce al piano rialzato, dove non mancano spazi per gli appuntamenti riservati a vip clients.
Per celebrare l’opening, Chanel svelerà anche modelli esclusivi di alta gioielleria. Questi includono le collezioni ‘Eternal N°5’, con creazioni in diamanti ispirate al numero fortunato di Gabrielle Chanel, e ‘Lion Solaire de Chanel’, che rende omaggio al suo segno zodiacale, il Leone.
Fonte: pambianconews.com
Tag:Boutique, Chanel, gioielli, New York, nuova apertura