Alce Nero punta su una nuova strategia media

Alce Nero, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici dal 1978, affida l’incarico della pianificazione a Media Club, scegliendo un approccio sartoriale, a misura di un brand pioniere nel biologico e che oggi conta un paniere di oltre 300 prodotti.

In un contesto economico sempre più sfidante, il 27% degli italiani dichiara ad esempio che nel 2024 ridurrà il proprio investimento sulla spesa alimentare, e con uno scenario media caratterizzato dalla moltiplicazione dei mezzi e da bassissimi indici di attenzione, Alce Nero, che agisce in un insieme di categorie in cui operano grandi investitori, evolve la propria strategia media per comunicare in modo sempre più chiaro e distintivo la propria identità di brand. “Alimentiamo la vita”, il nuovo claim di campagna inaugurato a ottobre 2023.

Tra gli obiettivi del nuovo percorso: rivisitare il proprio connection plan e la strategia media analizzando, in particolare, il delicato equilibrio tra off-line e on-line, per una sinergia efficace e capace di razionalizzare al meglio l’investimento.

Fonte: distribuzionemoderna.info

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