Coca-Cola porta Caffè Vergnano nel mondo. E rileva il 30% dell’azienda

Nuovo m&a all’insegna della caffeina. Caffè Vergnano ha infatti siglato un accordo con Coca-Cola Hbc per la distribuzione esclusiva dei prodotti della torrefazione piemontese nei territori di Coca-Cola Hbc al di fuori dell’Italia. L’accordo include, inoltre, la cessione da parte di Caffè Vergnano del 30% della sua compagine azionaria. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Con questo accordo, Caffè Vergnano, che impiega attualmente 162 dipendenti ed esporta in oltre 90 Paesi del mondo, “punta a rafforzare la presenza del brand fuori dall’Italia, accelerando così il piano di crescita internazionale”, specifica una nota. L’obiettivo della partnership è infatti quello di “posizionare il marchio Caffè Vergnano con la sua gamma prodotti nel segmento premium all’interno dell’offerta globale di Coca-Cola Hbc e di beneficiare del potenziale di espansione attraverso la rete e le capacità commerciali leader di Coca-Cola Hbc”.

Coca-Cola Hbc serve infatti più di 600 milioni di consumatori in 28 Paesi su 3 continenti e il suo portafoglio include marchi quali Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Schweppes, Costa Coffee, Fanta, Sprite, Powerade, Fuze Tea, Monster.

“La firma di questo accordo con Coca-Cola Hbc rappresenta un momento importante per l’evoluzione di Caffè Vergnano – spiegano Franco e Carlo Vergnano, rispettivamente CEO e presidente della torrefazione – ed è la conferma di come un family business gestito in modo coerente e consapevole possa raggiungere grandi obiettivi senza perdere la propria natura e i propri valori”.

L’accordo, precisa inoltre la nota, non impatterà sul mercato italiano né a livello strategico né distributivo, e la governance sarà mantenuta dalla famiglia Vergnano.

“Con Caffè Vergnano, abbiamo la possibilità di costruire un portafoglio completo di caffè capace di soddisfare le diverse preferenze dei consumatori”, racconta Zoran Bogdanovic, CEO di Coca-Cola Hbc. “Restiamo rispettosi dei 140 anni di storia dell’azienda e della dedizione e passione delle quattro generazioni che hanno creato un marchio di caffè così ricco e rinomato, sinonimo dell’autentica esperienza del caffè italiano”.

Fonte: pambianconews.com 

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