McDonald’s, in Svizzera il fast food diventa plastic free

Svolta green per McDonald’s. Come riportato da Repubblica, nei giorni scorsi il gigante del fast food ha aperto a Hendschiken, in Argovia (Svizzera), il primo ristorante green della catena nel territorio. Si tratta di un progetto pilota nato per raccogliere esperienze sui nuovi imballaggi sostenibili e su altre misure di questo genere prima del loro lancio a livello nazionale. Qui il 98% degli imballaggi utilizzati per gli alimenti è privo di plastica, e un autocarro a idrogeno a zero emissioni consegna gli ingredienti dei menu, che vengono preparate grazie a energia ‘verde’ prodotta grazie a un impianto a pannelli solari.

“Entro il 2025 – spiega Aglaë Strachwitz, vertice di McDonald’s nel territorio – la percentuale di plastica contenuta nei nostri imballaggi dovrà essere al massimo del 2% in tutti i nostri locali in Svizzera”.

Inoltre, McDonald’s offre ai clienti del nuovo fast food la possibilità di ricaricare la propria bici o la propria auto elettrica alle postazioni di ricarica rapida, per un’autonomia di 300 chilometri.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?