COLIN & PARTNERS presenta il prossimo Colin Focus Day: 00 “Garante danese: 1,3 milioni di euro di sanzione in caso di violazione della Data Retention”

Appuntamento il 26 maggio dalle ore 11.00 alle ore 11.45 con il Colin Focus Day: “Garante danese: 1,3 milioni di euro di sanzione in caso di violazione della Data Retention”.

Il caso dell’Autorità di vigilanza dei dati danese, che ha denunciato la Danske Bank proponendo una sanzione di circa 1,3 milioni euro, riporta l’attenzione sul tema della data retention e sull’importanza di una gestione efficace – in termini tecnici ed organizzativi – del piano di conservazione dei dati.

In occasione del prossimo Colin Focus Day, l’Avv. Valentina Frediani e l’Avv. Alessandro Cecchetti, partendo dalla vicenda danese, approfondiranno come – nella quotidiana pratica di business – si traduce il principio della conservazione dei dati, parte integrante del più ampio concetto di accountability del titolare, e come sia fondamentale per Enti ed aziende bilanciare da un lato la necessità di memorizzare le informazioni per adempiere agli obblighi di legge, nonché ai propri interessi, e dall’altro quella di eliminare i dati in modo sicuro quando non è più necessario conservarli.

Le principali tematiche oggetto del webinar:
– Il caso danese;
– Accountability e Data Retention: tra obblighi di legge e discrezionalità;
– Piano di Data Retention ed attuazione;
– Dimostrabilità in caso di ispezione: casi pratici;

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni a questo link.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?