Mango entra nel metaverso con l’arte

Mango entra nel Metaverso attraverso l’arte. Per festeggiare l’apertura del suo flagship store sulla Fifth Avenue di New York domani, l’azienda ha infatti co-creato una collezione di Nft con le opere di Joan Miró, Antoni Tàpies e Miquel Barceló.

Il nuovo negozio al 711 dell’Avenue newyorkese diventerà così un museo fisico, digitale e virtuale per undici giorni. Il negozio, che rappresenta il punto di partenza dell’espansione di Mango negli Stati Uniti, ospiterà le opere fisiche dei tre artisti, insieme a schermi che riprodurranno gli Nft. La collezione sarà inoltre esposta nel Metaverso, alle coordinate 16.78 del Museum District di Decentraland, sincronizzando un’esperienza fisica, digitale e virtuale.

Con l’aiuto di diversi artisti, come Adri Bonsai, regista di animazione e vincitore del Premio Goya 2018 per il miglior cortometraggio di animazione, Mango ha reinterpretato due opere di Miró (Oiseau volant vers les soleil e Tète et Oiseau), altre due di Tàpies (Ulls i Creu e Esgrafiats) e un’altra di Barceló (Dilatation), dando vita a cinque Nft. Nell’interpretazione delle opere, gli artisti hanno incorporato diversi capi Mango della collezione attualmente disponibile in negozio.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?