Con Amazon Counter si ritira anche al bar

Amazon ha annunciato l’avvio di una nuova rete di punti di ritiro chiamati Counter, in Italia e Regno Unito. I clienti potranno ricevere i propri ordini presso punti vendita fisici che aumenteranno in futuro con l’estensione del network dei partner. La spedizione presso i punti di ritiro Counter è disponibile sia per le spedizioni standard, sia per quelle con consegna in un giorno. I clienti Prime possono usufruire del servizio senza costi aggiuntivi.

Counter fa parte della gamma di servizi Amazon Hub e va ad aggiungersi ad Amazon Lockers. “Per Counter abbiamo impiegato una tecnologia che migliora e modifica radicalmente il servizio click& collect”, spiega in un comunicato Patrick Supanc, direttore del servizio Lockers e punti di ritiro. Amazon sta già cercando di coinvolgere nuovi partner ed estendere la collaborazione anche ai piccoli negozi di quartiere e alle catene. La rete Counter è da oggi attiva in alcuni negozi GiuntiFermopoint e SisalPay in Italia, nei punti vendita Next nel Regno Unito, e sarà progressivamente estesa a tutti gli store partner nel corso del 2019.

Dopo aver completato l’ordine su Amazon Italia o UK, i clienti procederanno al pagamento e selezioneranno il punto di ritiro Counter. Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro scelto, i clienti riceveranno una mail di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita. Da quel momento, avranno quattordici giorni di tempo per ritirare l’ordine. Una volta giunti in negozio, i clienti mostreranno il codice a barre ricevuto al personale del punto vendita che lo scansionerà e provvederà alla consegna del pacco.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?