Wegmans semplifica il checkout con la sua app

Dopo il successo della fase test, Wegmans ha deciso di rendere disponibile la sua nuova mobile self-checkout app chiamata Wegmans Scan ai clienti dell’East Avenue Wegmans a Rochester.

Attiva per device iOS e Android, Wegmans Scan consente ai clienti di scansionare e poi mettere nella busta la spesa mentre fanno acquisti, pagando quanto acquistato presso un punto di self-checkout.

“Dal momento che la tecnologia si è evoluta per consentire un maggior self-service, i nostri clienti sono sempre più alla ricerca di opzioni che li portino a risparmiare tempo e diano loro la possibilità di acquistare come vogliono”, ha dichiarato Jack DePeters, senior VP store operations Wegmans. “Indipendentemente da come i clienti scelgono di acquistare con noi, continueremo a offrire lo stesso livello di incredibile servizio che loro si aspettano.”

Per utilizzare Wegmans Scan, i clienti si connettono alla rete Wi-Fi del negozio e collegano l’app al proprio account Shoppers Club. Una volta connessi, i clienti possono iniziare a scansionare e mettere nella busta i prodotti mentre camminano nello store. Dopo essersi fermati ad una cassa self-checkout e aver effettuato il pagamento, i clienti possono infine lasciare il negozio.

Se questa operazione di self-checkout avrà successo, la società estenderà il servizio anche ad altri negozi. Wegmans Scan è l’ultima mossa di Wegmans per semplificare i diversi aspetti del processo di acquisto con la tecnologia digitale. Di recente ha iniziato ad offrire la consegna mobile in mercati selezionati tramite Door Dash. Inoltre il grocery ha attivato un programma di curbside pickup (consegna della spesa effettuata online direttamente sella propria macchina in determinati punti di ritiro) in collaborazione con Instacart.

Fonte: blog.ispira.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?