Coop Cartai Modenese rilascia il nuovo web site firmato Canali&C

Era l’8 di giugno scorso quando Gruppo CCM Coop Cartai Modenese, azienda che produce carta e sacchetti e commercializza prodotti per packaging alimentare da quasi 50 anni, ha ufficializzato Canali&C come sua nuova agenzia, conferendole mandato per l’ideazione e realizzazione di tutte le attività di marketing e comunicazione volte alla promozione dei suoi prodotti.

Oggi, a poco più di un mese dall’inizio della collaborazione, è stato rilasciato il nuovo sito del gruppo CCM.
Diego Tomasello, Direttore Commerciale e Marketing di CCM, aveva posto come priorità rivedere urgentemente alcuni asset comunicativi. Obiettivo: riuscire ad esprimere al meglio tutta la potenzialità del Gruppo e arricchire di nuovi strumenti digitali un processo di crescita organizzativa e strutturale dovuta a nuove acquisizioni ed espansioni commerciali.

“Con l’aiuto del gruppo di lavoro di Canali&C intendiamo rafforzare la spinta comunicazionale del Gruppo CCM. – dice Tomasello – Abbiamo rivisto integralmente il sito esistente esplicitando ancora meglio i nostri caratteri distintivi : professionalità ,amplissima gamma di prodotti, assoluta cura del servizio, il tutto con lo sguardo sempre teso al rispetto dell’ambiente e all’economia circolare. Siamo certi che i nostri clienti, acquisiti e futuri, apprezzeranno il percorso che intendiamo intraprendere per rendere l’Azienda sempre più propositiva : unitamente al sito inauguriamo in questi giorni anche il nuovissimo portale di vendita on-line che insieme ad un profondo lavoro di branding intende dare un forte segnale al mercato.”

Il nuovo sito internet, si presenta trasformato nel layout della struttura, con un nuovo bilanciamento della User Experience e User Interface. Dell’intervento tecnico-strutturale della piattaforma parla Luca Buscaglia,Head of Development Canali&C: “Il sito è sviluppato con l’ultima versione di WordPress e si avvale di tutti gli strumenti di costruzione catalogo prodotti che la potente piattaforma mette a disposizione. Oltre a dare una veste moderna e un layout full responsive alle pagine, un grande lavoro è stato fatto sul catalogo prodotti. Il data base prodotti è stato importato e oggetto di profonda rimodulazione. La nuova logica di organizzazione del catalogo ci ha permesso di rendere la navigazione dello stesso più rapida, chiara e intuitiva.”

Rivisti anche design e l’appeal creativo, Remo Martingano, Creative Director dell’Agenzia commenta così:
“Il sito, oltre ad essere un importante strumento di lavoro, diventa esso stesso un elemento di comunicazione distintivo per il valore del brand. Il suo design è pulito e concreto, dal linguaggio grafico ed iconografico.
Tutti gli elementi lavorano in sinergia, valorizzandone la user experience.”

Chiuso il primo step con la messa on line del nuovo sito , il lavoro dell’Agenzia prosegue con la strategia di comunicazione: nello specifico l’attenzione ora sarà rivolta a nuove proposte e progettazioni di packaging e alle future campagne prodotto CCM.

Fonte: Ufficio Stampa Canali&C

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?