Coop e Cefla presentano il Supermercato del Futuro

Trasparenza, sostenibilità, interattività: ecco alcune tra le più importanti parole-chiave del domani della Grande Distribuzione Organizzata.

Un domani, dunque, che inizia a Milano e vede Cefla Shopfitting Solutions tra i protagonisti.

Il punto vendita è un vero e proprio supermercato composto da cinque piani digradanti, con rampe tra un piano e l’altro in cui è possibile fare la spesa, scegliendo tutti i cibi, dai freschi allo scatolato. Gli arredi utilizzati sono tutti di produzione customizzata Zenith Shop Design, partendo dalle scaffalature Cefla perimetrali, adattate per l’occasione: si tratta di scaffali System25 in lamiera su misura, di colore bianco, con un piano speciale alto, che ricrea l’effetto di un piano in legno all’interno di un mobile con veletta e pedana in legno.

L’illuminazione di questi piani e dei portaprezzi , ad esempio, si avvale del sistema Cefla Digital Shelf System, mentre i tavoli espositivi centro area Grocery sono realizzazioni su misura in plexiglass e acciaio inox che ospitano Kinect, il monitor touch screen che offre informazioni “aumentate” non presenti sull’etichetta dei prodotti al semplice tocco della mano sul prodotto; le teche interattive con sensore LED raccontano il cibo del futuro, mentre sul tavolo costruito ad hoc il robot antropomorfo di ABB distribuisce mele in sacchetti.
L’arredo del punto vendita è composto anche da corner dedicati su misura ed in linea cromatica bianca con il resto del punto vendita dedicati a Caffè, Salumi, Vini, Formaggi e Forneria.

Altra presenza dell’azienda imolese è nell’arredo del corner delle Librerie.Coop, in questo caso declinato in colore antracite.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?