COOP Italia sceglie RELEX Solutions per ottimizzare la gestione delle scorte e aumentare il livello di servizio

COOP Italia ha scelto RELEX Solutions per innalzare il livello di servizio e potenziare il riordino dei depositi. La decisione sottolinea il costante impegno dell’azienda verso la soddisfazione del cliente e l’eccellenza operativa.

COOP Italia gestisce tre centri di distribuzione, che riforniscono circa 20.000 articoli ai punti vendita. L’azienda ha iniziato nel giugno del 2022 un progetto di implementazione di RELEX per la pianificazione collaborativa della domanda dei prodotti a marchio Coop.

L’ampliamento della collaborazione con RELEX mira ad aumentare l’automazione, migliorare la gestione delle scorte e ottenere una maggiore visibilità lungo tutta la supply chain di COOP Italia. Ciò consentirà di prevenire problemi di disponibilità e di inventario, nonché di introdurre in modo più efficiente nuovi prodotti e categorie. La soluzione faciliterà inoltre una migliore pianificazione con i fornitori e processi più fluidi all’interno dei centri di distribuzione di COOP Italia.

“La collaborazione con RELEX Solutions è strategica per portare i nostri processi di pianificazione della supply chain a un livello superiore. RELEX ci ha colpiti positivamente non solo per la sua tecnologia all’avanguardia, ma anche per l’esperienza comprovata nel food retail e la comprensione delle nostre esigenze”, afferma Mario Zambrini, Head of IT Demand Office presso COOP Italia. “Siamo fiduciosi che l’estesa visibilità sulla supply chain fornita da RELEX supporterà il successo futuro delle nostre iniziative.”

COOP Italia ha scelto RELEX per le sue soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, l’approccio trasparente e la competenza del suo team locale di esperti. Questa partnership consente a COOP Italia di migliorare la collaborazione con i fornitori, il servizio ai clienti e la freschezza dei prodotti. Essa supporta inoltre la strategia tesa a rafforzare il posizionamento dei prodotti a marchio COOP sul mercato italiano della grande distribuzione.

“La nostra tecnologia basata sull’intelligenza artificiale e continuamente aggiornata ci permette di fornire soluzioni su misura per le esigenze dell’ampia clientela di COOP Italia”, afferma Stefano Scandelli, SVP Sales EMEA & APAC di RELEX Solutions.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?