Coronavirus: LVMH converte le fabbriche di profumi per produrre gel igienizzante

Per far fronte all’emergenza coronavirus, LVMH, il gruppo del lusso francese che fa capo a Bernard Arnault, ha annunciato che convertirà le sue fabbriche e i suoi laboratori di profumi per produrre gel igienizzante da distribuire gratuitamente agli ospedali francesi, con particolare attenzione alle 39 strutture pubbliche di Parigi.

In Francia, dove la pandemia è arrivata con qualche giorno di ritardo rispetto all’Italia, si deve fronteggiare la difficoltà a reperire gel igienizzante con il governo che ha imposto un prezzo di vendita fisso per fermare le speculazioni di chi la vendeva a prezzi maggiorati. E così il gruppo LVMH si è messo a disposizione: dove prima nasi e chimici lavoravano per comporre nuove fragranze per i marchi Christian Dior, Guerlain e Givenchy, da oggi si metteranno a disposizione della sanità pubblica utilizzando le conoscenze, le strutture e i prodotti a loro disposizione per aiutare come possibile.

“Attraverso questa iniziativa LVMH intende aiutare a contenere il rischio di una carenza di prodotto in Francia e permettere così a un numero maggiore di persone di continuare a prendere le giuste precauzioni per proteggersi dal contagio del virus”, si legge in una nota diffusa dal gruppo domenica 15 marzo.

“Voglio ringraziare LVMH per aver reagito così rapidamente: ci hanno fatto questa proposta alle 21.00 di sabato e l’hanno confermata domenica”, ha dichiarato all’agenzia AFP il coordinatore degli ospedali di Parigi Martine Hirsh. Una scelta encomiabile da parte del gruppo del lusso che porterà gli stabilimenti a produrre già nella prima settimana circa dodici tonnellate di gel e che “proseguirà fino a quando necessario”.

Fonte: d.repubblica.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?