Lezione 4 – L’ elaborazione del percorso creativo per il Visual Merchandising

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Gratis

Docente:

Emanuela Franzese

Descrizione:

Le idee del Visual Merchandiser devono coincidere con i valori del cliente/brand e gli viene richiesto, oggi più di ieri, di trovare nuove “forme” attraverso l’uso di strumenti sensoriali al fine di far vivere una “esperienza spazio temporale indimenticabile”.
Attraverso l’analisi sequenziale di progettazione, comunicazione e distribuzione, egli è richiamato a pensare in maniera strutturata e progettare seguendo un percorso creativo che parte dal moodboard, individua parole chiave ed arriva a definire il concept.
In questo corso si illustrano con case history questi step, evidenziandone di volta in volta la struttura semantica di significato e di significati.

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
  • Emanuela Franzese 0

    Ha collaborato per diversi anni con il Gruppo Aeffe S.p.A in qualità di Visual Merchandising Manager, seguendo di persona i brand Alberta Ferretti e Philosophy a livello mondo in termini di Visual Merchandising Operativo e Creazione di Visual Design Identity. Prima, ha lavorato in Svizzera per Philipp Plein International nel ruolo di Store Concept &Visual Design Manager, dopo un’ esperienza di quasi 3 anni in Valentino Fashion Group nel dipartimento di Window's Design & Temporary Installation, in qualità di Project Manager e Creative Senior Designer. Collabora da molti anni con realtà universitarie quali Politecnico di Milano (Facoltà del Design), Accademia Fiera Milano, DA Domus Academy, HFFA, Accademia del Lusso, IED Moda Milano, MOODART Verona, MKF, in qualità di cultrice della materia e docente a corsi e workshop

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