Executive Master “Retail Design & In-Store experience” – Da aprile a giugno 2023
L’Executive Master in Retail Design & In-store Experience, una novità nel calendario formativo di Retail Institute Italy, nasce per rispondere alle esigenze di uno scenario Retail profondamente trasformato, dinamico e complesso.
Il Retail fisico è il canale privilegiato, in cui far vivere l’identità e storia del brand, luogo per costruire relazioni e far vivere esperienze ai clienti in modo immersivo, reale e coinvolgente, anche in un’ottica phygital.
In questo contesto, nell’Executive Master si esploreranno diversi temi chiave: i Retail trend e la loro influenza sul Retail Design, progettare lo store nei diversi format e contesti, gli strumenti per integrare la tecnologia con il Retail Fisico per creare un’esperienza Phygital coerente, il neuromarketing, il ruolo dei materiali P.O.P e la sostenibilità applicata al Retail Design per ingaggiare nuove generazioni di consumatori.
La docenza delle aule è affidata a formatori esperti e manager provenienti da aziende leader di settore di livello nazionale e internazionale. Sono previste aule attive, dove si alterneranno case study da diversi settori, lavori di gruppo e un costante confronto tra docenti e partecipanti.
Il Master, in partenza ad aprile 2023, prevede cinque lezioni in modalità online e un Retail Tour conclusivo a Milano.
CALENDARIO LEZIONI E ARGOMENTI
28 aprile 2023: Retail Design & Retail Trend
12 maggio 2023: Store Design & Concept
26 maggio 2023: Progettare l’esperienza Phygital
9 giugno 2023: Retail Design e sostenibilità
23 giugno 2023: Strumenti di in-store communication
30 giugno 2023: Retail Tour Finale
OBIETTIVI
• Aggiornare le proprie competenze in ambito Retail Design & In-Store Experience;
• Conoscere i nuovi Trend e come applicarli al Retail Design;
• Comprendere il processo di progettazione del concept di uno store e come declinarlo nei diversi format e location;
• Comprendere come strutturare l’esperienza Phygital e il ruolo del Neuromarketing;
• Aggiornarsi sui materiali sostenibili e sul loro impatto positivo nella Brand Identity Awareness;
• Individuare spunti utili da applicare nel proprio contesto lavorativo attraverso l’esperienza del Retail Tour.
DOCENTI
– Dora Binnella, Trainer, Retail Innovation Designer & Visual Merchandiser Specialist
– Massimo Duroni, Bioarchitetto e docente, Politecnico di Milano
– Luca Florentino, CEO, Ottosunove
– Andrea Manfredi, Architetto e docente, Politecnico di Milano
– Marcello Messina, Docente esperto di E-Business, CRM e omnichannel
– Claudio Marenco Mores, Architetto, consulente di Marketing e docente
– Francesca Zorzetto, Retail Senior Trainer Consultant, Journalist & blogger
DURATA E STRUTTURA
Periodo: da aprile a giugno 2023*
Formato: 5 lezioni + Retail Tour conclusivo
Modalità: Live Streaming & Retail Tour in presenza
Orario lezioni: 9.30 – 12.30 / 14.30 – 16.30
* Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti, l’Associazione si riserva il diritto di posticipare l’inizio previsto delle lezioni.
QUOTE DI ISCRIZIONE
Per i soci Retail Institute Italy: 1.250 € (+ IVA).
Per i non soci: 2.500 € (+ IVA).
Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 2.200 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 31 marzo 2023.
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCARICA LA BROCHURE DEL MASTER
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes