Executive Master “Retail Design & In-Store experience” – Da aprile a giugno 2024
Prenderà il via il 12 aprile 2024 la seconda edizione dell’Executive Master “Retail Design & In-Store Experience”, questa volta in modalità phygital.
In un settore sempre più omnicanale, il Retail fisico rimane un canale privilegiato, uno spazio in cui far vivere l’identità e la storia del brand, luogo per costruire relazioni e far vivere esperienze ai clienti in modo immersivo, reale e coinvolgente.
In questo contesto, l’Executive Master si pone l’obiettivo di approfondire temi chiave quali: i Retail trend e la loro influenza sul Retail Design; progettare il negozio in diversi format; l’esperienza Phygital del consumatore e le potenzialità del Neuromarketing; la sostenibilità applicata al Retail Design e le principali certificazioni green; il Visual Merchandising e la corretta comunicazione in-store.
La docenza delle aule è affidata a docenti, formatori esperti e manager provenienti da aziende leader di settore.
Sono previste aule attive, dove si alterneranno case study aziendali, lavori di gruppo e un costante confronto tra docenti e partecipanti.
L’Executive Master prevede cinque lezioni e un Retail Tour conclusivo a Milano.
Al termine delle lezioni, verrà inviato un Attestato di Partecipazione in formato digitale a tutti i partecipanti.
CALENDARIO LEZIONI E ARGOMENTI
12 aprile 2024: Retail Design & Trend
23 aprile 2024: Store Design & Concept
10 maggio 2024: Retail Design & Sostenibilità (in presenza)
24 maggio 2024: Retail Phygital & Neuromarketing
5 giugno 2024: Visual Merchandising & Communication in-store
18 giugno 2024: Retail Tour Finale
OBIETTIVI
• Conoscere i nuovi Trend e le loro applicazioni nel Retail Design;
• Approfondire la fase di progettazione di un concept e la sua declinazione in diversi format;
• Comprendere l’attuale Journey Phygital del consumatore e le potenzialità del Neuromarketing;
• Apprendere i benefici di azioni sostenibili per azienda e consumatori;
• Aggiornare le proprie competenze in ambito Visual Merchandising e comunicazione in-store per attrarre i consumatori in modo più impattante;
• Individuare spunti utili da applicare nel proprio contesto lavorativo.
DOCENTI
• Dora Binnella, CEO, Retail Innovation Designer, Visual Merchandising Management Consultant
• Massimo Duroni, Bioarchitetto e docente, Politecnico di Milano
• Luca Florentino, CEO, Ottosunove
• Andrea Manfredi, Architetto e docente, Politecnico di Milano
• Marcello Messina, Docente esperto di E-Business, CRM e omnichannel
• Claudio Marenco Mores, Architetto, consulente di Marketing e docente
• Francesca Zorzetto, Retail Senior Trainer Consultant, Journalist & blogger
DURATA E STRUTTURA
Periodo: da aprile 2024 a giugno 2024*
Formato: 5 lezioni + Retail Tour conclusivo
Modalità: On-Site & Live Streaming
Orario lezioni
Aula in presenza: 9.30 – 12.45 | 14.00 – 17.00
Aule online: 9.30 – 12.30 | 14.30 – 16.30
* Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di iscritti, l’Associazione si riserva il diritto di posticipare l’inizio previsto delle lezioni.
QUOTE DI ISCRIZIONE
Per i Soci Retail Institute Italy: 1.250 € (+ IVA)
Per i non Soci: 2.500 € (+ IVA)
Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 2.200 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 29 febbraio 2024.
Per informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCARICA LA BROCHURE DEL MASTER
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes