Executive Master “Retail Design & Visual Merchandising” – Dal 27/04/2021

Gratis
900×600

Giunto alla sua VIII edizione, torna l’Executive MasterRetail Design & Visual Merchandising”, un appuntamento ormai consolidato della formazione di Retail Institute Italy, con un format ripensato nei contenuti e nella modalità didattica per rispondere alle esigenze collegate all’emergenza sanitaria.

Il Master partirà il 27 aprile 2021 con lezioni frontali in aula*, strutturato in cinque lezioni e un Retail Tour conclusivo.

Durante il corso, i partecipanti avranno modo di sviluppare e consolidare le loro conoscenze e competenze sia in ambito di Retail Design che in Visual Merchandising, al fine di comprendere come lo store possa diventare un luogo di esperienze ed emozioni per il consumatore, e allo stesso tempo raccontare efficacemente i valori della marca.

Attraverso lezioni frontali, che si alterneranno all’analisi di case study e esercitazioni pratiche, si esploreranno diversi temi: le fasi di progettazione del punto vendita, lo storytelling della marca, la shopping experience, la customer journey, le strategie di multicanalità & omnicanalità, la comunicazione in-store, le tecniche di Visual Merchandising e di Neuromarketing, ponendo particolare attenzione al ruolo dello store come luogo di valori, in particolare in termini di innovazione e sostenibilità.

Inoltre, nel programma dell’Executive Master si apriranno spazi di riflessione e condivisione su quanto l’emergenza Covid-19 abbia impattato sulle strategie aziendali e le nuove aspettative dei consumatori.

* da confermarsi in funzione dell’evoluzione Covid-19.


DOCENTI:

Francesco Ascione, Architetto e Head of  Visual Merchandising, Original Marines
Massimo Duroni, Bio-architetto e docente, Politecnico di Milano
Luca Fiorentino, CEO, Ottosunove
•  Valeria Iannilli, Professore Associato, Politecnico di Milano
Matteo Meneghetti, Co-founder & CSO, Conic e P. Kotler’s collaborative writer
Marcello Messina, esperto di Ebusiness, CRM e Omnichannel
Andrea Panzeri, Business Development Strategist, OMD Italy e P. Kotler’s collaborative writer
Luca Tiraboschi, Senior Trainer EIIS, Teacher E-Commerce e Omnichannel
Francesca Zorzetto, Visual Merchandising Trainer & Consultant

CALENDARIO LEZIONI E ARGOMENTI:
27 APRILE: Retail Design & Retail Marketing
6 MAGGIO: Brand Storytelling Instore
27 MAGGIO: Omnicanalità Instore
8 GIUGNO: Visual Merchandising & Comunicazione Instore
22 GIUGNO: Retail Design & Sostenibilità
30 GIUGNO: Retail Tour Finale

Scarica la brochure dell’Executive Master al seguente link.


La quota riservata ai soci Retail Insitute Italy è pari a: 1.250 € (+IVA)
La quota riservata ai non soci è pari a: 2.500 € (+IVA)

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 2.200 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 26 febbraio 2021.

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?