Executive Master “Retail Design & Visual Merchandising” – Dal 27/04/2021
Giunto alla sua VIII edizione, torna l’Executive Master “Retail Design & Visual Merchandising”, un appuntamento ormai consolidato della formazione di Retail Institute Italy, con un format ripensato nei contenuti e nella modalità didattica per rispondere alle esigenze collegate all’emergenza sanitaria.
Il Master partirà il 27 aprile 2021 con lezioni frontali in aula*, strutturato in cinque lezioni e un Retail Tour conclusivo.
Durante il corso, i partecipanti avranno modo di sviluppare e consolidare le loro conoscenze e competenze sia in ambito di Retail Design che in Visual Merchandising, al fine di comprendere come lo store possa diventare un luogo di esperienze ed emozioni per il consumatore, e allo stesso tempo raccontare efficacemente i valori della marca.
Attraverso lezioni frontali, che si alterneranno all’analisi di case study e esercitazioni pratiche, si esploreranno diversi temi: le fasi di progettazione del punto vendita, lo storytelling della marca, la shopping experience, la customer journey, le strategie di multicanalità & omnicanalità, la comunicazione in-store, le tecniche di Visual Merchandising e di Neuromarketing, ponendo particolare attenzione al ruolo dello store come luogo di valori, in particolare in termini di innovazione e sostenibilità.
Inoltre, nel programma dell’Executive Master si apriranno spazi di riflessione e condivisione su quanto l’emergenza Covid-19 abbia impattato sulle strategie aziendali e le nuove aspettative dei consumatori.
* da confermarsi in funzione dell’evoluzione Covid-19.
DOCENTI:
• Francesco Ascione, Architetto e Head of Visual Merchandising, Original Marines
• Massimo Duroni, Bio-architetto e docente, Politecnico di Milano
• Luca Fiorentino, CEO, Ottosunove
• Valeria Iannilli, Professore Associato, Politecnico di Milano
• Matteo Meneghetti, Co-founder & CSO, Conic e P. Kotler’s collaborative writer
• Marcello Messina, esperto di Ebusiness, CRM e Omnichannel
• Andrea Panzeri, Business Development Strategist, OMD Italy e P. Kotler’s collaborative writer
• Luca Tiraboschi, Senior Trainer EIIS, Teacher E-Commerce e Omnichannel
• Francesca Zorzetto, Visual Merchandising Trainer & Consultant
CALENDARIO LEZIONI E ARGOMENTI:
27 APRILE: Retail Design & Retail Marketing
6 MAGGIO: Brand Storytelling Instore
27 MAGGIO: Omnicanalità Instore
8 GIUGNO: Visual Merchandising & Comunicazione Instore
22 GIUGNO: Retail Design & Sostenibilità
30 GIUGNO: Retail Tour Finale
Scarica la brochure dell’Executive Master al seguente link.
QUOTE DI ISCRIZIONE:
• Per i soci Retail Insitute Italy è prevista una speciale promozione 2×1: 1.250 € (+IVA) per N.2 ISCRITTI entro il 31 marzo 2021.
• Per i non soci: 2.500 € (+IVA). Speciale Early Bird: 2.200 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 31 marzo 2021.
Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes