Lezione 3 – Il processo creativo per il Visual Merchandiser

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Gratis

Docente:

Emanuela Franzese

Descrizione:

Oggi la moda è in mezzo ad una rivoluzione strutturale e semantica interessante. Per essere sempre all’avanguardia e sodisfare le esigenze di un mercato tanto complesso occorre svolgere una continua attività di trend hunting e di ricerca, per emozionare tramite un Visual originale ed unico. È quindi necessario essere sempre creativi ed esserlo in modo diverso nel tempo, continuamente. Con questa lecture si illustra il processo creativo, ovvero gli step che suggeriscono (da soli o insieme) un approccio progettuale per “vedere il mondo con occhi diversi” e stupire chi ci osserva.

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
  • Emanuela Franzese 0

    Ha collaborato per diversi anni con il Gruppo Aeffe S.p.A in qualità di Visual Merchandising Manager, seguendo di persona i brand Alberta Ferretti e Philosophy a livello mondo in termini di Visual Merchandising Operativo e Creazione di Visual Design Identity. Prima, ha lavorato in Svizzera per Philipp Plein International nel ruolo di Store Concept &Visual Design Manager, dopo un’ esperienza di quasi 3 anni in Valentino Fashion Group nel dipartimento di Window's Design & Temporary Installation, in qualità di Project Manager e Creative Senior Designer. Collabora da molti anni con realtà universitarie quali Politecnico di Milano (Facoltà del Design), Accademia Fiera Milano, DA Domus Academy, HFFA, Accademia del Lusso, IED Moda Milano, MOODART Verona, MKF, in qualità di cultrice della materia e docente a corsi e workshop

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