Training Course “Brand Identity Strategy nell’era Phygital” – 20 e 27 gennaio 2021

Gratis
900×600

L’evoluzione del processo di digitalizzazione del settore retail, ulteriormente accelerato dall’emergenza sanitaria, sta portando a un profondo ripensamento degli spazi fisici e a nuove modalità di legame tra brand e cliente, in un’ottica sempre più phygital.

In questo processo, è fondamentale che i retailer siano in grado di comunicare la propria identità di marca sia online che offline, utilizzando a proprio vantaggio le nuove tecnologie per costruire una Customer Experience memorabile e di impatto.

Ne parliamo al Training Course “Brand Identity Strategy nell’era Phygital”, che si terrà in live streaming, su due giornate, il 20 e 27 gennaio 2021, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Durante il corso si avrà modo di assimilare gli strumenti a disposizione per costruire una strategia di Brand Identity Phygital di rilievo, che sia percepita come tale dal consumatore non solo all’interno del punto vendita fisico, ma anche nella sfera online.

DOCENTE:

Marcello Messina, Docente esperto di E-Business, CRM e omnichannel.

ARGOMENTI PRINCIPALI: 

  • Come il Digital sta cambiando i comportamenti di acquisto
  • Le key words della Brand Identity Strategy nell’era Phygital
  • Strumenti per una Brand Identity Strategy online e offline coerente con l’identità di marca
  • Il ruolo del Brand Ambassador nell’era Phygital e l’Influencer Marketing
  • Valorizzazione e personalizzazione dell’esperienza di acquisto tramite le nuove tecnologie
  • L’importanza di un database clienti univoco: gli strumenti per ottenerlo
  • Il ciclo di vita, la segmentazione dei clienti e la costruzione di Customer Relation incisiva in ottica di fidelizzazione

OBIETTIVI:

  • Comprendere come i comportamenti degli utenti sono cambiati nell’era Phygital
  • Assimilare gli strumenti per capire il posizionamento digital del proprio brand rispetto ai competitor
  • Conoscere i principali strumenti di fidelizzazione a disposizione
  • Sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle soluzioni tecnologiche per digitalizzare l’esperienza di acquisto

Le sessioni teoriche saranno supportate da esercitazioni pratiche e momenti di confronto.

Scarica la brochure del Training Course al seguente link.


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?