Training Course “Dal Proximity Marketing al Drive to store: strategie per il Retail” – 24 giugno 2022

Le tecnologie digitali sono sempre di più al centro della Shopping Experience. Per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più evoluto, costantemente informato e iperconnesso, per i retailer è fondamentale presidiare tutti i touchpoint disponibili per attrarre il consumatore in negozio.
In questo contesto, nel Training Course esploreremo come le strategie di Proximity Marketing e Drive to Store possono assumere un ruolo decisivo nel catturare l’attenzione dello shopper e condurlo nel punto vendita, attraverso l’analisi dei nuovi comportamenti di acquisto, delle tecnologie disponibili, dei principali parametri di misurazione, e dell’importanza della Shopping Experience e di come il nuovo contesto New Normal sta influendo su questi processi.
Ne parliamo al Training Course “Dal Proximity Marketing al Drive to store: strategie per il Retail” che si terrà il 24 giugno 2022.
Il corso si terrà in versione digitale, dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.
- ARGOMENTI:
- I nuovi comportamenti di acquisto del consumatore e le strategie applicabili in reazione dai retailer
- Le tecnologie digitali di Proximity Marketing a disposizione per generare un processo Drive To Store
- I principali KPI per misurare l’efficacia delle strategie di Proximity Marketing
- I principali pillars per una campagna Drive-to-store performante
- L’importanza dello Shopper Engagement e della User Experience
- Il Proximity Marketing e il Drive to Store nel New Normal
- Analisi di esempi e case studies di successo
OBIETTIVI:
- Comprendere le potenzialità del Proximity Marketing in ottica Drive-to-Store
- Assimilare i nuovi comportamenti d’acquisto del consumatore per rispondere con azioni adeguate
- Applicare strategie di Proximity Marketing utili al fine di attrarre il consumatore instore
- Apprendere spunti ispirazionali da applicare alla propria realtà aziendale
Scarica la brochure del Training Course al seguente link.
In collaborazione con:
Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 24 maggio 2022.
Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes