Training Course “Data Driven Retail & CRM” – 16 maggio 2024

Gratis
TC_SPIKERAGGIO_15_02_2024

Nel settore Retail l’analisi dei dati rappresenta un valore aggiunto e un pilastro strategico di business.
Le aziende da tempo hanno compreso l’importanza di estrarne preziosi insight, ma spesso non sono ancora in grado di sfruttarne a pieno le potenzialità per creare una strategia distintiva.

Durante il corso vedremo alcuni strumenti utili per l’analisi dei dati e la costruzione di una strategia basata su questi, un elemento di vantaggio competitivo per le aziende.
Rifletteremo inoltre sull’importanza del ruolo del CRM, la sua corretta gestione, organizzazione e applicazione. Infine, approfondiremo come i dati possono essere utilizzati nel punto vendita, per conoscere le abitudini dei propri consumatori e offrire un’esperienza d’acquisto altamente personalizzata.

I momenti teorici saranno arricchiti da case study rappresentative dei temi trattati.

Il corso si terrà il 16 maggio 2024 in versione digitale, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).

Al termine del corso verrà inviato un Attestato di Partecipazione in formato digitale a tutti i partecipanti.


ARGOMENTI PRINCIPALI
• Costruire una strategia Data Driven: i vantaggi per l’azienda
• Monitorare e analizzare i dati: principali insights e KPI
• Utilizzare i dati raccolti a beneficio della Customer Journey
• L’importanza di una corretta gestione del CRM
• Applicazione dei dati raccolti nel punto di vendita

OBIETTIVI
• Comprendere il valore di una strategia guidata dai dati
• Utilizzare gli strumenti a disposizione per creare una strategia Data Driven distintiva
• Analizzare i principali KPI e Insights per implementare la Shopping Experience del consumatore
• Le potenzialità dell’analisi dei dati all’interno del punto vendita
• Trarre spunti utili da applicare nel proprio contesto lavorativo

DOCENTE

Davide Pitzolu

Managing Director CPF Investimenti & Docente di Management, Università degli Studi di Milano
Managing Director del fondo CPF Investimenti, un family Office italiano, e Professore nel corso di Laurea Specialistica in Management dell’Università Statale di Milano. Ha avuto una carriera in ambito Operations Multicanale, Digitale e Finanziario sia in corporations del calibro di Van Cleef and Arpels e AS Watson, sia in società di consulenza come The Boston Consulting Group ed Accenture. È esperto di Data Application, Multichannel Operations, Digital Transformation e Sustainability e sempre pronto ad offrire consigli su questi temi. Sempre appassionato di sostenibilità ed etica, collabora con Impact Hub, dove tuttora supporta la gestione del portafoglio e in passato ha aiutato a lanciare il primo investimento diretto in 5 Startup, di cui 3 ancora in crescita.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 16 aprile 2024.

 

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?