Training Course “Meeting of the Minds” – 22 novembre 2022

Gratis
TC_Meeting of the Minds_ 900×600

Si terrà il 22 novembre il Training Course “Meeting of the Minds”, il cui obiettivo è di mettere a fattor comune all’interno di un gruppo, di un team di lavoro o di una intera organizzazione, la consapevolezza di sé generata dai risultati del proprio profilo Emergenetics*, per rendere più efficace la comunicazione e il lavoro di squadra.

Attraverso l’apprendimento esperienziale, il docente guiderà i partecipanti nella comprensione del modello di riferimento per spiegare il funzionamento del cervello, con l’obiettivo di diventare consapevoli di come le proprie preferenze di pensiero e di comportamento influenzino le relazioni con gli altri e come, contestualmente, le differenze tra ciascuno di noi possano essere un valore per il gruppo e non un impedimento o una fonte di conflitti.

Il corso si svolgerà in versione digitale, dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.


DOCENTE:
Luigi Di Genua, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF

ARGOMENTI PRINCIPALI:
– Le moderne neuroscienze come chiave di lettura del funzionamento del nostro cervello
– Il modello Emergenetics per spiegare il funzionamento del nostro cervello e la sua applicazione ai nostri comportamenti inconsci, per identificare le varietà di pensiero e comportamento
– Analisi dei risultati emersi dal test Emergenetics, al fine di aumentare la consapevolezza di sé stessi, di come pensiamo, come ci comportiamo e come possiamo apparire agli altri
– Riconoscere le differenze di comportamento con gli altri e le implicazioni che hanno sulla qualità nelle relazioni
– Comprendere il valore delle differenze e quanto possono portare di positivo nel lavoro di squadra

OBIETTIVI:
– Saper esercitare una leadership su sé stessi, sforzarsi di uscire dalla propria zona di comfort per crescere, facendo -leva sui propri punti di forza
– Fare attenzione a come ci si rivolge agli altri, sapendo che avvicinarsi al loro modo di pensare e di comportarsi aumenta le possibilità che le nostre intenzioni abbiano un impatto positivo
– Saper riconoscere un team forte ed efficace si basa su una varietà di stili cognitivi e comportamentali
– Rendersi conto che la vera ricchezza di un’organizzazione è nell’assortimento degli stili cognitivi e comportamentali delle persone che la compongono
– Accettare il fatto che nelle realtà odierne, in cui inevitabilmente lavoro e vita privata tendono a confondersi, un intelligente equilibrio tra queste due sfere della vita delle persone può spingerle ad apprezzare il proprio lavoro e a renderle più partecipative e produttive
– Essere consapevoli che, in fin dei conti, un vero leader “ama” le persone con cui lavora e di cui si circonda

*Sviluppato attraverso anni di ricerca psicometrica, il Profilo Emergenetics misura accuratamente tre aspetti comportamentali (Espressività, Assertività, Flessibilità) e quattro preferenze di pensiero (Analitica, Strutturale, Sociale, Concettuale).

Il test online è composto da 100 domande complessive. Il tempo di svolgimento stimato è di circa 25 minuti.

Ai partecipanti è richiesto di effettuare il test almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso per dar modo al docente di esaminare i dati in previsione della lezione.

Per ulteriori informazioni sul Test Emergenetics consultare la brochure.


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 350 € (+ IVA), compreso il Test Emergenetics.
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 600 € (+ IVA), compreso il Test Emergenetics.

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 500 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 24 ottobre 2022 (compreso il Test Emergenetics).

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?