CVS aprirà 1.500 Health Hub entro il 2021

Il gruppo americano CVS Pharmacy, convinto dal successo raccolto dalle tre farmacie pilota inaugurate all’inizio dell’anno in Texas, aprirà 1.500 centri Health Hub entro il 2021 in altre città Usa.

Secondo quanto riferisce un articolo di Drugstore News, nuovi centri dallo stesso format ibrido (farmacia dei servizi più retail clinic) dovrebbero spuntare entro l’anno ad Atlanta, Philadelphia, Tampa e New Jersey meridionale.

«Puntiamo a migliorare l’efficacia dell’assistenza con la trasformazione dell’health experience del consumatore» dichiara Alan Lotvin, responsabile della conversione delle farmacie di CVS «con questo nuovo format offriamo un accesso conveniente, personalizzato e integrato alle cure e ai servizi di assistenza sanitaria. I nostri Health Hub di Houston stanno raccogliendo una risposta estremamente positiva dai clienti, che apprezzano l’opportunità di trovare in un unico luogo, di persona o in remoto, un ampio staff di professionisti che comprende farmacisti, infermieri, terapisti e consulenti».

Le tre sedi Health Hub aperte sei mesi fa a Houston offrono un’ampia gamma di servizi sanitari, nuove categorie di prodotto finora poco trattate dalle farmacie, strumenti sanitari digitali e on-demand, consulenze individuali e assistenza personalizzata. Nel nuovo format, oltre il 20% del punto vendita è dedicato ai servizi sanitari, dove spiccano proposte combinate di consulenze e prodotti per il trattamento dell’apnea del sonno e il diabete. Health Hub, in effetti, ha per target prioritario i pazienti affetti da cronicità, ai quali vengono proposti programmi di assistenza personalizzati che uniscono le prestazioni della farmacia con quelli della retail clinic (l’equivalente dei nostri poliambulatori) e mirano a ridurre i costi di assistenza e accrescere gli interventi di prevenzione. Il format offre anche percorsi per la salute nutrizionale, con counseling individuale e di gruppo erogato da un dietista, e programmi per la perdita di peso.

«Il nostro obiettivo è quello di trasformare radicalmente l’esperienza di salute di milioni di consumatori americani» ha dichiarato Larry Merlo, presidente e amministratore delegato di CVS Health «lavoriamo con Aetna (la compagnia assicurativa della sanità privata acquisita un anno fa) per costruire un modello di business potente e unico che ci renderà il gruppo sanitario più “paziente-centrico” del Paese».

 

Fonte: Pharmacyscanner

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