Deliveroo investe in Italia

Non si ferma la corsa del food delivery alla conquista del mercato italiano. Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, continua a crescere rapidamente in Italia, uno dei principali mercati per la società londinese. L’ottimo andamento della piattaforma nel nostro Paese ha così spinto la capogruppo ad aumentare gli investimenti.

Nei prossimi 12 mesi, Deliveroo investirà in Italia oltre 25 milioni di euro che serviranno a sostenere l’espansione nelle nuove città italiane anche attraverso campagne pubblicitarie e promozioni per i consumatori. Secondo le proiezioni di Capital Economics presentate ad aprile, se Deliveroo continuerà a crescere con il ritmo attuale, le sue attività supporteranno in Italia 5.900 posti di lavoro e avranno un impatto economico di 130 milioni di euro entro il 2020.

Bene anche il lancio del servizio nelle località turistiche. Lanciato pochi mesi fa in destinazioni come Jesolo, Lido di Camaiore, Quartu Sant’Elena, San Benedetto del Tronto, Montesilvano, Viareggio, Imperia, Fiumicino, e Lecce, si osserva già una crescita significativa di oltre il 220% rispetto alla prima settimana di lancio. Tra queste le città che sono cresciute di più sono Viareggio (+480%), Lido di Camaiore (+280%) e Jesolo (+450%). Per tutto l’anno quindi, Deliveroo continuerà a espandersi nelle città italiane, raggiungendone 150 entro la fine del 2019.

 

Fonte; La Repubblica

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?