Diesel diventa membro di Bci-Better cotton initiative
Diesel svela il secondo tassello del progetto for responsible living. Il brand, guidato dall’imprenditore Renzo Rosso, che a gennaio aveva annunciato l’inizio della nuova strategia per una produzione eco-sostenibile, oggi conferma la decisione diventando membro di Bci-Better cotton initiative e investendo nella produzione di cotone sostenibile.
Bci è un’organizzazione no-profit globale che ha realizzato il più importante programma di sostenibilità per il cotone al mondo.
«Diesel è fiera di investire nella produzione di un cotone più sostenibile, e ci impegniamo a fare in modo che almeno il 50% del nostro cotone sia cotone più responsabile entro il 2025, questo comprende cotone proveniente da Better cotton, cotone biologico e riciclato», ha dichiarato l’azienda.
La Bci con il suo programma oltre a migliorare la produzione globale del cotone, si impegna a tutelare le condizioni di vita dei lavoratori, e a salvaguardare l’ambiente nel quale la fibra cresce con l’utilizzo di acqua in maniera efficace e riducendo l’uso dei prodotti chimici per la salute del terreno.
La strategia basata su quattro pilastri ed impegni, be the alternative, stand for the planet, celebrate individuality e promote integrity, è un approccio dedicato e completo, e andrà a integrare altre iniziative incentrate sul tema della sostenibilità nell’insieme delle attività dell’azienda.
Solo tra il 2018 e il 2019 la Bci ha abilitato oltre 2 milioni di agricoltori provenienti da 23 paesi dei cinque continenti e questi agricoltori producono oggi circa il 22% del cotone mondiale.
Fonte: mffashion.com
Tag:Bci, cotton, Diesel, green, Sostenibilità, sustainability