Diesel lancia ‘Library’ per la sostenibilità

Prosegue il percorso di sostenibilità di Diesel che presenta, nell’ottica del progetto For Responsible Living, il nuovo capitolo Diesel Library il quale “rappresenta una nuova strategia responsabile per la core category di Diesel: il denim”, come spiega l’azienda.

In arrivo per la P/E 2022, Library sarà caratterizzato da un approccio di design genderless e offrirà un’ampia gamma di capi in denim (5 tasche, giacche, top, gonne e altro) “sempreverdi e di lunga durata” e “con il 50% della collezione complessiva pensata per rimanere stagione dopo stagione, con una presenza permanente sugli scaffali dei negozi e per il nostro guardaroba senza tempo”.

I capi saranno quindi realizzati utilizzando “fibre, lavaggi e trattamenti selezionati sulla base di un utilizzo efficiente e responsabile delle risorse”. I focus della Diesel Library saranno pertanto tessuti caratterizzati da materiali a basso impatto, come fibre organiche e riciclate; trattamenti eseguiti con “tecniche innovative che riducono notevolmente l’utilizzo di acqua fino al 90% in alcuni casi e ridimensionando drasticamente l’utilizzo di prodotti chimici”; e finiture, con le toppe in pelle tinte senza cromature, i bottoni in metallo con trattamenti non zincati, le etichette interne realizzate con materiali riciclati, le finiture cellulosiche, inclusi cartellini e tasche, realizzate con materiali certificati Fsc.

Tutte queste caratteristiche saranno raccolte in una pagina web accessibile tramite il Qr Code stampato sui cartellini di ciascun capo.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?