Peuterey cresce in Corea con 10 nuovi store

Peuterey Group continua a investire nell’internazionalizzazione del proprio brand Peuterey, concretizzando l’apertura di dieci nuovi store nei maggiori department store coreani. I nuovi opening sono concentrati nei maggiori centri urbani del Paese: 3 a Seul, 2 a Busan, 2 a Daegu, 2 nella popolosa provincia di Gyenoggi-do e infine uno a Daejeon.

“La Corea – ha dichiarato Francesca Lusini, presidente di Peuterey Group – rappresenta oggi un mercato dal potenziale di crescita molto interessante. Il Paese, infatti, ha saputo domare rapidamente la diffusione dei contagi da Covid-19 e così, grazie all’ottima capacità di contenimento dell’emergenza sanitaria, l’economia sudcoreana ha mostrato una elevata resilienza anche alla crisi economica. La Corea del Sud nel 2020 è infatti risultata decisamente meno penalizzata rispetto alle altre economie avanzate e vanta prospettive di pieno recupero già nel 2021. Inoltre registra uno sviluppo particolarmente rilevante nei segmenti premium con un incremento medio annuo delle importazioni di prodotti moda di fascia alta del +17.5% negli ultimi 10 anni. Sono pertanto certa che l’ottima accoglienza riservata da questo esigente mercato al nostro brand ed ai nostri prodotti unitamente al trend complessivo del mercato e al nostro rafforzamento distributivo ci potranno dare grandi soddisfazioni anche nei prossimi anni”.

Peuterey Group, che già nel 2020 ha registrato in Corea del Sud una crescita del +50% sull’esercizio precedente, intende proseguire anche nel 2021 con il proprio piano di aperture nel Paese. Il business plan prevede infatti l’inaugurazione di oltre 20 nuove door per il prossimo esercizio, segnando dunque un’ulteriore accelerazione.

Fonte: pambianconews.com 

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