Dsquared2 rafforza il retail in Giappone

Dsquared2 consolida il retail in Giappone con una nuova apertura a Kyoto. Dopo l’opening di un flagship a Tokyo un mese fa, nel prestigioso quartiere di Omotesando, il brand di Dean e Dan Caten ha inaugurato uno shop-in-shop all’interno del department store Daimaru di Kyoto, tra le destinazioni dello shopping giapponese per eccellenza.

Esteso su una superficie di 50 metri quadrati, il negozio ospita una selezione delle collezioni di abbigliamento femminile e maschile del brand, che ha recentemente dato il benvenuto al nuovo ceo Sergio Azzolari, ex Tod’s, assieme ad accessori, occhiali, intimo, beachwear e profumi.

Un nuovo concept audace, nato dalla collaborazione tra i founder e direttori creativi di Dsquared2 e lo studio di architettura MRZarchitetti, che dà forma a uno spazio dove il Dna del marchio si esprime in un design contemporaneo che combina funzione ed estetica grazie all’impiego di materiali da costruzione grezzi.

Tutti i mobili e gli arredi dello shop-in-shop sono stati realizzati su misura, dalle sedute ai tavoli, ognuno progettato individualmente per essere versatile e facilmente regolabile. In questa cornice, le offerte di fascia alta sono esposte su pedane in lana di roccia colorata, tavoli in acciaio, grucce di metallo, impalcature di ferro e su carrelli di pelle e acciaio.

Fonte: mffashion.com 

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