dunnhumby: è possibile rendere meno complessa la definizione di prezzi e promozioni da parte dei brand?

Le strategie di prezzo di un brand coinvolgono diversi team e la strada è spesso lunga. Non è facile prevedere quale sarà il prezzo giusto per un determinato prodotto, oppure se una determinata promozione porterà ai risultati attesi. E in questo processo i retailer hanno un ruolo centrale. Infatti essi sono prossimi ai clienti finali, hanno la reale opportunità di analizzare le percezioni dei clienti basandosi sulla data science e si confrontano ogni giorno con i prezzi dei competitor.

Per far fronte a questo processo complesso ma centrale, entra in gioco Revenue Growth Planner, uno strumento di previsione self-service, che utilizza algoritmi per generare insight rapidi e accurati e poter così prendere decisioni basate sui dati scientifici.

Nel seguente articolo, dunnhumby, leader nella data science, spiega l’importanza di affidarsi a un tool come Revenue Growth Planner per far fronte alle principali sfide legate alla previsione di variazioni di prezzo e di promozioni: leggi l’articolo completo qui.

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