Prosegue la spinta retail di Cavalli: nuovo negozio in New Bond Street

Procede la strategia retail di Roberto Cavalli. Dopo la recente apertura della boutique monomarca di Las Vegas nell’hotel e casinò Encore at Wynn, il marchio ha appena inaugurato una nuova boutique nel cuore del luxury shopping di Londra, in New Bond Street. Ad ospitare le creazioni del brand sarà una palazzina di epoca vittoriana.

Il nuovo punto vendita, che si sviluppa su una superficie di circa 800 metri quadrati dislocati in diverse sale su due piani, offre alla clientela della griffe sia le collezioni ready-to-wear donna e uomo che gli accessori, la couture e la home collection. “Le varie sale sono contraddistinte da materiali ricercati come il rovere naturale dei pavimenti alternato a moquette animalier, le boiserie e gli arredi in bianco laccato, l’ottone naturale spazzolato e lucido, le pareti specchiate a cui si abbinano gli arredi e i tappeti Roberto Cavalli Home Interiors”, spiega la casa di moda italiana in una nota.

“La prima sala – prosegue il brand – ospita borse, scarpe e accessori uomo e donna. Da qui si accede alla sala centrale distinta da uno storico lucernario impreziosito da due imponenti lampadari in stile barocco di vetro di Murano, che illuminano le collezioni ready-to-wear uomo e donna. Una scala dal design moderno conduce al secondo piano dove una hall accoglie le collezioni Roberto Cavalli Home”. All’interno del negozio uno spazio è stato dedicato anche ad una vip room, dove saranno presentate alla clientela le collezioni couture.

La boutique di New Bond Street si inserisce nel piano di sviluppo internazionale di Roberto Cavalli, iniziato nel 2021 sotto la direzione creativa di Fausto Puglisi, affiancato da aprile 2023 dal CEO Sergio Azzolari. Negli ultimi mesi la maison ha infatti aperto un nuovo punto vendita a Las Vegas, applicando il Il concept presentato per la prima volta nella boutique di Bal Harbour Shops a Miami, e restaurato la sua boutique in Bahrein, posizionata all’interno del Moda Mall, punto nevralgico del World Trade Center e tempio dello shopping di lusso di Manama. Tra le ultime aperture spicca anche il nuovo negozio romano di via del Babuino. Uno store, che, assieme al flagship di Milano – precisava l’azienda in una nota – “punta a rafforzare la presenza del marchio in Italia”.

Fonte: pambianconews.com 

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