dunnhumby: in che modo i media pubblicitari influenzano i comportamenti di acquisto dei consumatori?

Oggigiorno, una delle decisioni che devono prendere i direttori marketing è quella relativa a quanta spesa destinare a ciascun canale pubblicitario. Infatti, è difficile capire a priori se l’impatto che un media pubblicitario ha sui consumatori è quello desiderato dal brand.

Sebbene non ci sia una soluzione univoca a questa questione, dunnhumby, leader nella data science, ha fornito una risposta nella sua ultima edizione del Consumer Pulse, un programma di ricerca internazionale volto a monitorare i cambiamenti nei comportanti dei clienti.

Nel seguente articolo, dunnhumby spiega i risultati ottenuti nell’ultimo studio, descrivendo lo scenario dei canali media in Italia ed esplorando il ruolo sempre più significativo del Retail Media grazie alla sua capacità non solo di persuadere i consumatori ad acquistare un determinato brand, ma anche di migliorare l’awareness e l’autorevolezza del brand stesso: https://www.dunnhumby.com/resources/blog/retail-media/it/in-che-modo-i-media-pubblicitari-influenzano-i-comportamenti-dei-consumatori/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?