Earth day: Qvc Italia rafforza la strategia green

Qvc Italia rafforza la sua strategia green. Per la Giornata mondiale della Terra, il player del video commerce presenterà sulle proprie piattaforme attività formative su come essere sostenibili nella quotidianità, attraverso un palinsesto di webinar per i team member e una programmazione social ad hoc rivolta alla community. Iniziativa che si aggiunge a un piano strutturato a lungo termine con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale. Tra gli obiettivi di Qvc, un’attività di business responsabile costantemente alla ricerca del modo migliore per limitare il suo impatto sull’ecosistema.

Una strategia strutturata attraverso progetti e iniziative concrete che si arricchisce di ulteriori attività che fanno parte di un piano più ampio in tutti i mercati di Qvc international. In particolare, l’azione di Qvc Italia è basata sulla strategia globale di responsabilità sociale d’impresa di Qurate retail group, al quale il v-commerce appartiene, che mira a un modo più sostenibile di fare retail.

La strategia Cr si fonda su tre P. Pianeta, con l’obiettivo di proteggere l’ambiente attraverso imballaggi sostenibili, efficienza energetica e ottimizzata gestione dei rifiuti, logistica e spedizioni. Prodotto, con l’impegno di curare i prodotti in maniera responsabile, approvvigionandosi e producendo in maniera responsabile, promuovendo il rispetto dei diritti umani all’interno della supply chain e aumentando l’utilizzo di materiali green. Persone, incentivando l’empowerment e il senso di appartenenza. Tre pilastri che Qvc punta a consolidare, dando priorità all’efficientamento energetico, all’ottimizzazione nella gestione dei rifiuti e all’implementazione di packaging sostenibili, operazioni di spedizione e logistica.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?