Retail Visions 2014, 4 novembre

9 ottobre 2014

Retail Visions 2014, 4 novembre

4 Novembre 2014, h. 9.00 - 13.00
Salone d'Onore - La Triennale di Milano
Viale Alemagna 6

RETAIL VISIONS 2014

Tema centrale di quest'anno saranno le varie tipologie di “clienti”, protagonisti attivi della comunicazione visiva: curiosi e tecnologici, sono sempre più propensi ad essere sorpresi e coinvolti dall’ambiente di vendita.

Il convegno rappresenta un momento di dibattito per analizzare il punto vendita come epicentro dell’incessante evoluzione delle mutevoli abitudini d’acquisto, delle politiche di store management e di marketing sensoriale.

Dall'evoluzione delle strategie alla brand identity e al ruolo del concept store design: come sarà il punto vendita del futuro?

Tra gli Speaker che interverranno

Joe Bear - ZenGenius

Genialità, precisione e libertà di espressione, nessun dettaglio è casuale per il visual merchandiser di oggi.
Joe Baer, professionista di fama mondiale forte della sua esperienza nell'iconico brand Victoria Secret, approda di Europa per presentare l'approccio americano della sua realtà, dove il visual merchandising si ibrida con fashion, arte, musica e cultura, offrendo al consumatore soluzioni rivoluzionarie e fortemente innovative.

Claudio Esposito - Replay

Non un semplice store, ma un contenitore dove poter vivere esperienze sensoriali di nuova generazione: questa la nuova concezione del retail secondo Replay. Claudio Esposito ci racconterà il nuovo concept "The Stage", flagship store nella direzione dell’ibridazione che segna l’evoluzione del marchio secondo un nuovo percorso multisensoriale. Milano è la prima tappa del nuovo progetto di Replay: seguiranno altre aperture ed un'espansione internazionale?

Paolo Lucchetta - RetailDesign

Nel retail assume sempre maggiore importanza la dimensione sociale, in cui digitale e “social retail” contribuiscono a nuove visioni del punto vendita.
Interverrà in merito il noto architetto Paolo Lucchetta, vincitore, con il progetto Coop-Fi, del prestigioso premio internazionale Retail Design Award, assegnato ogni tre anni dall'istituto EHI.
Oltre alla libreria Rizzoli di Milano, durante il suo intervento analizzeremo nuovi formati ed esploreremo inediti concept store.

Moderatrice dell'evento sarà Cristina Lazzati, Direttore Responsabile New Business Media

L'accesso è consentito solo previa registrazione.



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