Retail Food Service – 4 luglio 2024

Si terrà il 4 luglio l’XI edizione di Retail Food Service

Il settore del Food Service si sta evolvendo per rispondere alle nuove esigenze e ai gusti dei consumatori.
Le tendenze indicano una forte attenzione alla salute, alla sostenibilità, all’esperienza personalizzata e all’innovazione tecnologica.

Le imprese che vogliono crescere ed essere competitive dovranno innovare il loro modello di business mettendo i consumatori e la sostenibilità al centro, adattando la loro value proposition sia con l’introduzione di nuovi prodotti, che valorizzino il territorio e le sue eccellenze, sia migliorando la customer experience, attraverso l’uso di strumenti digitali.

È proprio in questo contesto che le tecnologie stanno significativamente modificando il settore in diversi campi: a partire dall’uso dell’intelligenza artificiale per la pianificazione degli acquisti e il funzionamento degli ordini e della cucina, ai robot che svolgono una parte del lavoro in sala o in cucina, fino ad arrivare alle tecnologie di delivery.

L’evoluzione della ristorazione, quindi, ha richiesto non solo una diversificata offerta ristorativa, ma anche l’esigenza di nuove figure professionali e manageriali. Le imprese che sapranno adattarsi a questi cambiamenti saranno in grado di prosperare nel futuro.
Durante l’evento approfondiremo quali saranno le nuove opportunità per le aziende del settore e come stanno evolvendo le aspettative e i bisogni dei consumatori. 

L’appuntamento è presso la sede Nexi in Corso Sempione, 55 – Milano, dalle 15.00 alle 17.30.

AGENDA

15.00 | Benvenuto e apertura lavori
Alberto Miraglia, Direttore Generale, Retail Institute Italy

15.05 | L’evoluzione dei pagamenti digitali nel Food Service
Alessandro Viola, Head of Corporate Sales, Nexi

15.15 | L’evoluzione del mercato Away From Home
Bruna Boroni, Director Industry Away From Home, TradeLab

15.30 | Retail Food Service tra Tecnologia e Delivery
Daniele Crucil, Corporate strategy & business development director, Cigierre
Domingo Iudice, co-founder, Pescaria
Rafael Narvaez, Direttore commerciale, Glovo

16.15 | Intervista

16.30 | Il consumatore che cambia: tra sostenibilità, nuovi trend e concept innovativi
Esther Ascione, Retail Marketing Manager, Roadhouse
Marzia Farè, CMO, KFC
Michael Nazir Lewis, Founder, I Love Pokè

17.15 | Intervista
Salvatore Aloe, Fondatore, Berberè Pizzeria

17.30 | Aperitivo di networking

Moderatrice: Stefania Lorusso, Direttrice, Distribuzione Moderna


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

• La partecipazione è gratuita per: Soci Retail Institute ItalyRetailer e Brand Company (per un massimo di 2 persone per azienda)
• Per i non Soci la quota di iscrizione è pari a 500 € (+IVA)

I posti in sala sono limitati, le iscrizioni saranno confermate fino a esaurimento posti.
La partecipazione sarà soggetta a conferma della Segreteria Organizzativa.

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it 


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Start Time

    3:00 pm

    giovedì, Luglio 4, 2024

    Finish Time

    5:30 pm

    giovedì, Luglio 4, 2024

    Address

    Sede Nexi in Corso Sempione, 55 - Milano

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?