Facebook, gli “annunci immersivi” per brand

Le inserzioni native sembreranno dei normali post sponsorizzati nella pagine delle News, ma quando si cliccherà sopra di essi si apriranno a schermo intero, permettendo all’utente di “scrollare” il testo, vedere foto, video ed altri contenuti. Gli annunci immersivi per smartphone assomiglieranno molto ad una sorta di sito web all’interno del social, una sorta di portale alternativo nel quale avere un’interazione più diretta ed immediata con la propria clientela.

Prime dichiarazioni sugli annunci immersivi per smartphone

Un esperimento per vedere come i marketer sfrutteranno questa possibilità per creare delle esperienze per gli utenti, veicolando obiettivi chiave, includendo il potenziamento del proprio brand awareness.

I test sugli annunci immersivi per smartphone sono tuttavia ancora per pochi, dal momento che il colosso di Mark Zuckerberg ha dato la possibilità di sfruttare i nuovi formati solo a grossi brand, come Michael Kors, Gatorade, Mr Porter e la catena di supermercati francesi Carrefour.

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?