FiloBlu approda al grande schermo supportando gli autori emergenti

FiloBlu arriva al grande schermo, sostenendo la nuova generazione di talenti. La società di consulenza strategica on & offline, nata nel 2009 dalla visione di Christian Nucibella, oggi CEO e Founder, diventa partner del contest ‘La Realtà che “non” Esiste’, ideato da Manuela Cacciamani per One More Pictures e Rai Cinema e giunto quest’anno alla terza edizione. Il progetto sarà presentato con uno speciale evento online giovedì 1 aprile alle ore 11, in diretta sulla pagina Facebook di Rai Cinema e sulla homepage della piattaforma partecipativa Posso.it.

Grazie alla sua nota esperienza pluriennale nel fornire soluzioni mirate ad alta tecnologia per l’ottimizzazione del business in rete ai più importanti brand del panorama nazionale e internazionale, FiloBlu darà il proprio supporto e contributo, accanto a istituzioni e aziende selezionate. Fondamentale sarà anche la presenza di Christian Nucibella nella giuria che avrà il compito di scegliere il best script per il tema “Il digitale tra minacce e opportunità”.

Attraverso il concorso, le storie di autori emergenti, pronti a raccontare i pro e i contro dell’universo digital, diventeranno vere e proprie sceneggiature, in un progetto produttivo completo, che comprenderà un cortometraggio lineare, uno in virtual reality e altri formati che saranno svelati il 1° aprile.

I contenuti dedicati alle prime due edizioni hanno raggiunto, sui canali social della Rai, dei Media Partner e dei talent, un totale di 9 milioni di persone, oltre 200 mila interazioni e più di 5 milioni di views. Entrambi i corti sono stati pubblicati su RaiPlay e sull’app Rai Cinema Channel VR.

“Sono orgoglioso di far parte della giuria del contest ‘La Realtà che “non” Esiste’, perchè ritengo sia oggi fondamentale, dare visibilità e spazio a una nuova generazione di talenti creativi che si esprime attraverso opere trasversali e multipiattaforma. Il progetto, che vede FiloBlu in veste di partner, ci dà altresì la possibilità di avvicinarci al mondo del grande schermo, mettendoci alla prova con nuove forme di storytelling in diversi canali di comunicazione”, ha commentato Christian Nucibella, CEO e Founder di FiloBlu.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?