FiloBlu svela VIRTUAL SHOWROOM, il progetto che porta online l’experience dei brand a 360 gradi per un’attività di buying semplice e interattiva

FiloBlu continua il suo supporto alle imprese partner in ottica digitale e con processi sostenibili, lanciando l’innovativo progetto Virtual Showroom. La società di consulenza strategica on & offline, nata dalla visione di Christian Nucibella, ha creato una soluzione scalabile e veloce per rendere possibile alle imprese l’attività di buying anche in assenza di uno showroom fisico.

Virtual Showroom include tutte le fasi del processo di acquisto tradizionale modulate in chiave digital, garantendo così al buyer un’experience a 360 gradi.
Grazie al nuovo applicativo smart, le società-partner di FiloBlu, che operano in molteplici settori come fashion, lifestyle, luxury e food, hanno la possibilità di inserire contenuti emozionali come foto, video, presentazioni o sfilate dei loro prodotti, per trasmettere e ricreare in maniera fedele il mood della collezione.
Una sales platform B2B che agevola il distance buying, consentendo un’attività di acquisto semplice e immediata, grazie anche a descrizioni dettagliate dei prodotti per una loro rapida selezione. Inoltre, Virtual Showroom dà la possibilità di interagire in tempo reale con il compratore garantendo un supporto costante da parte della società venditrice.

Molteplici i vantaggi di Virtual Showroom già testati sul mercato da FiloBlu. Tra questi la gestione di un’ampia rete di distributori e rivenditori, la possibilità di agevolare il lavoro degli agenti di vendita, la creazione dei listini specifici per area o paese e la semplificazione con l’aumento della velocità nella gestione dell’ordine. Ma anche una maggiore autonomia dei wholesaler e la provata riduzione dei tempi e costi per le attività di buying. O la possibilità di gestire da un lato contenuti media ad hoc su un template CMS standard e intuitivo, dall’altro la promozione delle vendite attraverso newsletter e notifiche push.
Uno speciale menù del programma permette anche l’attività di Personal buying, con la possibilità di prenotare e gestire appuntamenti mirati. Un’opzione sempre più richiesta dai brand attivi con un’offerta di prodotti esclusivi.

Fonte: Ufficio Stampa FiloBlu

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