Ginori in bloom, nuovo pop-up alle Galeries Lafayette

Ginori 1735 apre da oggi fino al 10 ottobre 2021 il pop-up store Ginori in bloom, all’interno delle Galeries Lafayette Paris Haussmann. Lo spazio sarà posizionato nello spazio Maison delle Galeries e proporrà agli appassionati d’oltralpe la collezione best seller Ginori 1735: Oriente italiano. Il nuovo concept, che costituisce il debutto nel mercato fisico francese per il brand, s’inserisce nella strategia di espansione internazionale, oltre che di posizionamento nell’alto di gamma, attraverso punti vendita in selezionati department store e specialty store multimarca luxury, in grado di presentare al meglio l’eleganza, lo stile italiano e la qualità Made in Italy del marchio.

La collezione Oriente italiano, must have Ginori 1735, evoca suggestioni di memorie lontane. Un fiore stilizzato, conosciuto nella tradizione delle ceramiche fiorentine come garofano, e delicati motivi si contrappongono a forti colori di fondo, creando un decoro intrigante e suggestivo. Una palette di dieci tonalità dà vita a diverse composizioni: azalea, iris, porpora, pervinca, cipria, vermiglio, citrino, bario, malachite, albus creano composizioni ricche di fantasia, che si si traducono in proposte art de la table complete per una mise en place eclettica, contemporanea e in oggetti, interior decoration e gifting come vasi, lampade da tavolo, uova con coperchio, scatole talco e svuotatasche, che esaltano la cifra artistica vivace del brand di porcellana.

«Siamo lieti di annunciare l’apertura del nostro nuovo pop-up store presso le Galeries Lafayette Paris Haussmann, un evento rilevante che segna un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita e di sviluppo internazionale di Ginori 1735, in cui Parigi, meta del settore del lusso, gioca un ruolo chiave» ha affermato Alain Prost, presidente e amministratore delegato di Ginori 1735. «Dopo il lancio nel 2018 dell’online store interamente dedicato al mercato francese, si tratta di una tappa importante della presenza a livello globale. Inoltre, la Francia rappresenta un hub strategico per il lusso e sono quindi sicuro che l’apertura di questo primo punto vendita a Parigi contribuirà a promuovere il business del nostro marchio».

Fonte: mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?